“Amore no” è una hit: la Gen Z si innamora di Adriano Celentano

“Amore no” è una hit: la Gen Z si innamora di Adriano Celentano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Mila post su TikTok con il suono Amore no-Remix. La canzone di Adriano Celentano, datata 1979, diventa virale sui social. La generazione Z se ne innamora e la trasforma nella hit dell’estate. A 45 anni di distanza dalla sua uscita la canzone dell’album Soli diventa uno dei suoni più popolari di TikTok Italia. Non è la prima volta che la generazione Z riporta in vita una canzone del passato. Prima è successo con Ancora di Mina, complice la settimana della moda milanese, poi Ma che idea di Pino D’Angiò. (Radio 105)

Ne parlano anche altri media

Adriano Celentano e la nuova vita su TikTok: domina con “Amore no” tra la Gen Z (e cavalca il suo successo social) La canzone del 1979 è stata riscoperta dai più giovani ed è ormai virale sul web, dove è hit dell’estate: è l’ennesimo caso di vecchi brani alla ribalta Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)

Il remix di 'Amore no' di Celentano spopola su TikTok Il merito è di Amore no (remix), la nuova versione del successo del Molleggiato datato 1979. Già negli scorsi mesi qualche utente di TikTok aveva “rispolverato” il brano per usarlo come base di qualche contenuto: ora il suo remix lo ha reso ancora di più un trend, portando migliaia di ragazzi a impiegarlo per i propri video. (Radio Deejay)

'Amore no - Remix' di Celentano in cima a TikTok Hot 50 Italia Il singolo 'Amore no-Remix' di Adriano Celentano uscì nel 1979, vale a dire ben 45 anni fa. (Skuola.net)

"Amore no" spopola su TikTok e la rilancia l'autore stesso, ovvero Adriano Celentano - Il video

Doppio appuntamento domani (25 luglio) a Gubbio con l’ottava edizione di Suoni Controvento, festival di arti performative promosso da Associazione umbra della canzone e della musica d’autore (associata AssoConcerti) con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Primo tavolo di lavoro ieri pomeriggio a Palazzo di Città per delineare il programma di interventi che dovrà garantire l’operatività della Fondazione Biennale italiana del Mediterraneo, la struttura che farà da base per la realizzazione dell’importante rassegna che per Taranto rappresenta un traguardo di importanza epocale non solo se solo di pensa a quali e quanti vantaggi potrà apportare in termini di visibilità e promozione dell’immenso patrimonio storico-artistico-culturale. (Tarantini Time Quotidiano)

E in un video raccoglie tutte le coreografie che da un mese impazzano sul social con la sua canzone del 1979. Tanti i commenti entusiasti dei followers. (Open)