Sì del senato alla risoluzione su comunicazioni Meloni in vista del vertice Ue

Sì del senato alla risoluzione su comunicazioni Meloni in vista del vertice Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sì del senato alla risoluzione su comunicazioni Meloni in vista del vertice Ue 18 dicembre 2024 E' stata approvata in Senato con 100 voti favorevoli, 1 astenuto e 64 contrari la Comunicazione del Presidente del Consiglio dei MInistri in vista del Consiglio Europeo del 18 e 19 dicembre. / Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'incarico ottenuto per Raffaele Fitto, dice a Montecitorio aprendo il consueto dibattito parlamentare, che precede ogni summit dei capi di governo Ue, ha «rotto il tetto di cristallo» e il «cordone sanitario contro i Conservatori» voluto dalla sinistra, ed è «adeguato al peso della nostra nazione in Europa: un risultato che conferma la centralità dell'Italia». (il Giornale)

E personalizza la dialettica: il competitor non è più Giuseppe Conte, come era accaduto all’inizio … Le battute contro le opposizioni non mancano, ma i toni non sono quelli di Atreju. (L'HuffPost)

Presa la rincorsa si lancia in un attacco ad alzo zero contro la presidente del Consiglio che "osa" parlare del rinnovato protagonismo (Secolo d'Italia)

Ue: De Poli (Udc), 'Italia è Paese più stabile, a noi compito rafforzare spirito comunitario'

Dopo quelle di ieri alla Camera, oggi la premier Meloni è in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. (Sky Tg24 )

Dobbiamo orientare le politiche dell’Unione con grande autorevolezza, con l’obiettivo di consolidare il ruolo dell’Unione proprio in vista di scenari internazionali profondamente mutati”. “Il nuovo Consiglio europeo sancisce la centralità dell’Italia che nemmeno le polemiche possono offuscare. (Civonline)