Giornata internazionale contro le droghe il 26 giugno

Giornata internazionale contro le droghe il 26 giugno
Virgilio INTERNO

Il 26 giugno 2024 si celebra la Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droghe, istituita nel 1987 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con lo scopo di rafforzare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Liberalizzare le droghe non riduce le dipendenze. Poi, durante l’incontro con una delegazione di musulmani, ha ribadito l’importanza del rispetto reciproco nei matrimoni interreligiosi. (Virgilio Notizie)

La lotta contro l’abuso di droghe è una battaglia per la dignità umana: le parole di Papa Francesco che ha dedicato la sua catechesi di oggi in piazza San Pietro alla giornata mondiale contro la tossicodipendenza. (TV2000)

L'appuntamento, organizzato in concomitanza con la giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito è stato l'occasione per sensibilizzare le istituzioni, i giovani e le famiglie su quella che ancora oggi resta una grave emergenza sociale in tutta la Lombardia. (MilanoToday.it)

In Friuli sempre più under 30 assumono droghe e ne sono dipendenti

"Avendo conosciuto tante storie tragiche di tossicodipendenti e delle loro famiglie, sono convinto che è moralmente doveroso porre fine alla produzione e al traffico di queste sostanze pericolose. Lo ha sottolineato il Papa in occasione dell'udienza generale in piazza San Pietro. (Adnkronos)

Lo ha sottolineato il Papa in occasione dell’udienza generale in piazza San Pietro. “Avendo conosciuto tante storie tragiche di tossicodipendenti e delle loro famiglie, sono convinto che è moralmente doveroso porre fine alla produzione e al traffico di queste sostanze pericolose. (CremonaOggi)

Sono sempre di più i giovani attratti dall’uso di droghe fino a diventarne completamente dipendenti. Un dato che cresce, secondo le stime del Dipartimento di Salute mentale e delle Dipendenze dell’AsuFc, del cinque per cento ogni anno. (Il Messaggero Veneto)