"Droghe e dipendenze, educare alle relazioni per combatterle" - piacenzasera.it

Droghe e dipendenze, educare alle relazioni per combatterle - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

Tra i pionieri di Progetto Uomo per il recupero dei tossicodipendenti, Padre Giuliano Stenico ha portato la propria testimonianza a Piacenza, ospite della Fondazione La Ricerca Ets, in occasione della 37esima Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga. Come evidenzia la relazione annuale sul fenomeno delle dipendenze, il consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope in Italia è in aumento, in rapporto sia ai consumi, sia ai reati penali, sia alla domanda di trattamento. (piacenzasera.it)

Su altre testate

Papa: la piaga delle droghe non si combatte liberalizzandone consumo 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Avendo conosciuto tante storie tragiche di tossicodipendenti e delle loro famiglie, sono convinto che è moralmente doveroso porre fine alla produzione e al traffico di queste sostanze pericolose. Lo ha sottolineato il Papa in occasione dell’udienza generale in piazza San Pietro. (CremonaOggi)

I numeri, presentati mercoledì a palazzo Pirelli durante il convegno "Riprendiamoci la vita", sono impietosi. In Lombardia suona l'allarme dipendenze tra i giovanissimi. (MilanoToday.it)

Giornata internazionale contro le droghe il 26 giugno

Un dato che cresce, secondo le stime del Dipartimento di Salute mentale e delle Dipendenze dell’AsuFc, del cinque per cento ogni anno. Sono sempre di più i giovani attratti dall’uso di droghe fino a diventarne completamente dipendenti. (Il Messaggero Veneto)

Giornata mondiale contro la droga, sempre più under 30 fanno uso di stupefacenti (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)