Ezio-Bosso-morto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una pubblicata nel gennaio del 2019, in occasione del concerto che diresse al Teatro Manzoni di Bologna per festeggiare il maestro Claudio Abbado.

Photo Guido Harari. Viveva fino alle lacrime, la vita tutta intera, senza risparmiarsi un attimo.

L’altra rilasciata nell’aprile del 2016 durante il tour per l’Italia con l’album The 12th Room.

E quando suonava il piano lo faceva fino alle lacrime.

«La musica è di chi la crea, di chi la esegue e di chi l’ascolta. (FS News)

Su altri media

Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. Si aspettava questo tributo da parte dell’artista inglese a Ezio Bosso? (il Resto del Carlino)

Nell’audio il ricordo di Ezio Bosso, del maestro Macalli collega e amico fraterno del musicista. Sono le parole strazianti del maestro Carlo Macalli, primo flauto dell’Opera di Roma, che da amico e collega ricorda il grande musicista Ezio Bosso, che purtroppo oggi, all’età di 48 anni, è venuto a mancare. (In Terris)

Cronaca. . Ciao Ezio. venerdì, 15 maggio 2020, 14:55. di daniela nardi. Chi firma questo articolo ha iniziato a scrivere su questo giornale proprio per recensire il concerto di Ezio Bosso tenuto nella chiesa di S. Francesco nel 2018 per la riapertura dell’omonimo convento, invitato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. (La Gazzetta di Lucca)

Si era ritirato dalle scena nel settembre del 2019. Il musicista si è spento all'età di 48 anni a Bologna. (Valdelsa.net)

Nu musicista come te ascolta me?‘ E io gli dicevo guarda Pino che tu mi hai accompagnato …la tua musica, le parole…schizzechea, parole che ho imparato grazie a te!». «L'ultimo ricordo – così chiudeva l'intervista Bosso è di Pino che mi canta una canzone che non ricordo se poi lui abbia inciso…. (Napoli Fanpage)

Ezio Bosso morto: il ricordo di Carlo Conti. Grazie a quel Festival di Sanremo Bosso raggiunse milioni di spettatori e la popolarità che meritava: (Blog Tivvù)