Gravina in Puglia, il marito le dà fuoco in auto. Lei prima di morire racconta tutto e lo inchioda. La figlia: «Mamma aveva paura»

Gravina in Puglia, il marito le dà fuoco in auto. Lei prima di morire racconta tutto e lo inchioda. La figlia: «Mamma aveva paura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Ha dato fuoco all'auto su cui si trovava la moglie e poi, quando la donna ricoperta di ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l’ha raggiunta e l’ha uccisa a mani nude. Con l’accusa di omicidio premeditato e aggravato è stato fermato dalla polizia Giuseppe Lacarpia, 65 anni, già noto alle forze dell’ordine. La donna, Maria Arcangela Turturo, 60 anni, era ricoverata in ospedale e prima di morire è riuscita a raccontare alla figlia e alla polizia l'accaduto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il marito, fermato dalla polizia con le accuse di omicidio aggravato e premeditato, ha precedenti di violenza in famiglia. A una delle figlie invece la donna sarebbe riuscita a dire che l'uomo aveva cercato di ucciderla. (Vanity Fair Italia)

Il 65enne, in carcere da ieri, dovrà dunque nominare un nuovo avvocato o sarà assistito da un legale d’ufficio. L’avvocato nominato da Giovanni Lacarpia, il 65enne di Gravina in Puglia (Bari) fermato ieri con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato della moglie Maria Arcangela Turturo, ha rinunciato all’incarico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 65enne è stato arrestato a Gravina di Puglia. La donna, che aveva 60 anni, era ricoverata in ospedale e prima di morire è riuscita a raccontare alla figlia e alla polizia l'accaduto (Sky Tg24 )

"Sento che mi ucciderà", l'allarme di Maria Turturo mentre il marito pianificava il suo omicidio. In un video cerca di soffocarla dopo il finto incidente stradale

“C’era una macchina incendiata e sentivamo gridare aiuto, aiuto… All’inizio non vedevamo nessuno, poi abbiamo visto una donna sdraiata a terra e un uomo in ginocchio che aveva le mani su di lei, sembrava sul petto. (La Repubblica)

Nella deposizione di Antonia Lacarpia, tutto il peso di una situazione familiare difficile. Poi gli altri episodi di violenza taciuti. (La Stampa)

Forse era consapevole dello strano atteggiamento del marito Giuseppe... Leggi tutta la notizia (Virgilio)