'Earth Hour', monumenti al buio per un'ora a Isernia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il comune ha aderito, infatti, alla mobilitazione globale sostenuta dal Wwf per la pace e la protezione del clima, pertanto stasera saranno spente le illuminazioni dei monumenti simbolo della città dalle 20,30 alle 21,30.

Un gesto simbolico che l'amministrazione comunale del capoluogo pentro invita a compiere in ogni casa: "Bambini, ragazzi e adulti sono invitati a prendere parte alla mobilitazione globale per il pianeta. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole di Papa Francesco, i pensieri della saggezza buddista, il monito di Michail Gorbačëv, poesie e miti greci che raccontano del legame indissolubile tra vita e pianeta, e la voglia di ricucire il filo che lega natura, anima e cuore: si sono ritrovati in tanti in una simbolica e suggestiva camminata illuminata solo parzialmente, e senza torce e fiamme vive in considerazione dei rischi legati alla lunga siccità in corso, per celebrare anche a San Donato l’Ora della Terra, evento mondiale voluto, dal 2007, dal WWF, e la magia ancora intoccata del Pratone. (Il Cittadino)

Le luci sono state spente sui nostri monumenti più rappresentativi: la scritta PACE si è accesa al Colosseo, Castel Sant'Angelo e San Pietro, luoghi simbolo della nostra Capitale e delle religioni. Ringraziamo quanti anche in Abruzzo hanno voluto dare il proprio contributo per diffondere il messaggio dell'Ora della Terra». (Zonalocale)

Adesioni anche a Pescara e nel territorio. Alle 20:30 si sono spente le luci a Chieti in piazzale Marconi e in piazza G.B. Vico e anche quelle del Museo universitario, che pure ha aderito a Earth Hour. (Abruzzo Cityrumors)

Su Instagram Siamo anche su Instagram, seguici: https://www.instagram. di Redazione online. La mobilitazione mondiale contro il cambiamento climatico. Dalle 20.30 alle 21.30, le luci della Mole Antonelliana e dei ponti sul fiume Po sono rimaste spente. (Corriere della Sera)

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030 aprono la nuova stagione culturale della Fondazione Augusto Rancilio a Villa Arconati FAR a Castellazzo di Bollate in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Per questo, in un momento di ulteriore sofferenza internazionale come quello attuale, aderiamo con convinzione all’iniziativa del Wwf che accende i riflettori sull’obiettivo di dare al pianeta e a tutti noi un futuro sostenibile. (055firenze)