L’Air Force ucraina fa strage di soldati russi nel Kursk. “Colpita una base di Mosca”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strage di soldati russi nel Kursk. L'aeronautica ucraina ha rivendicato l'uccisione di una trentina di militari di Mosca in un attacco sferrato contro una base dell'Armata nella regione russa di confine. Soddisfazione da parte dello Stato maggiore ucraino, che ha spiegato all'Ukrainska Pravda l'importanza del raid che ha distrutto la base russa nell'area di Kondratovka, dove era concentrato il personale nemico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
L'aeronautica militare delle Forze armate dell'Ucraina afferma di aver colpito una base militare russa nella regione di Kursk, in Russia, eliminando un trentina di soldati russi. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle Forze armate dell'Ucraina su Telegram, come riporta Ukrainska Pravda (Tiscali Notizie)
– Lo Stato maggiore ucraino ha riferito oggi di circa 30 soldati russi uccisi in un attacco lanciato contro “un elemento di un’infrastruttura militare” nella regione russa di Kursk.Nella sua dichiarazione lo Stato maggiore ucraino ha spiegato che l’attacco “riduce la capacità del nemico di condurre operazioni contro le Forze di difesa ucraine nelle regioni di Sumy e Kursk”. (Agenzia askanews)
Lo ha riferito lo Stato maggiore delle Forze armate dell'Ucraina su Telegram, come riporta Ukrainska Pravda. L'aeronautica militare delle Forze armate dell'Ucraina afferma di aver colpito una base militare russa nella regione di Kursk, in Russia, eliminando un trentina di soldati russi. (ilmessaggero.it)
“La distruzione di questo elemento dell’infrastruttura militare riduce la capacità del nemico di condurre operazioni contro le forze di difesa dell’Ucraina nelle regioni di Sumy e Kursk”, viene aggiunto il post, “i piloti dell’aeronautica militare delle forze armate dell’Ucraina e tutte le forze di difesa dell’Ucraina continueranno a colpire il nemico per ridurne il potenziale militare”. (LAPRESSE)
Per il presidente ucraino Volodymyr Zelensky i caduti in tre anni di guerra tra le fila delle forze armate ucraine sono 45.100 e i feriti 396.000, secondo quanto riferito in un’intervista al giornalista britannico Piers Morgan il 5 febbraio scorso mentre i russi sostengono che le perdite nemiche ammonterebbero a oltre un milione tra morti e feriti, come ha riferito a fine dicembre il capo di stato maggiore della Difesa russa, generale Valery Gerasimov. (Analisi Difesa)
Il presidente russo Vladimir Putin ha accusato le truppe ucraine di aver deliberatamente distrutto siti del patrimonio culturale e strutture industriali dopo aver lasciato la regione di Kursk. (LAPRESSE)