Xpeng P7+, un degno rivale della Tesla Model 3

Xpeng P7+, un degno rivale della Tesla Model 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Tesla è l’obiettivo prioritario di chiunque si accosti alle auto elettriche con l’ambizione di primeggiare. La sua quota di mercato è naturalmente destinata a ridursi con la comparsa di nuovi modelli. La Model 3 e la Model Y sono state le auto elettriche più vendute al mondo, ma la loro egemonia sta diminuendo sempre più, in quanto sono sempre di più le rivali pronte a sfidarle. Tra quelle che intendono raggiungere e sorpassare le berline e i SUV del brand californiano c’è anche XPeng P7+, che promette di rendere le cose molto difficili alla Model 3, la berlina elettrica più venduta al mondo. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

La berlina del costruttore cinese è stata sviluppata grazie all'IA da ogni punto di vista: dall'assetto, al powertrain, passando per l'abitacolo e per l'AI Hawkeye Visual Solution, sistema per l'assistenza alla guida composto da una serie di dispositivi tra cui telecamere e radar. (Automoto.it)

Ma cosa accadrebbe se a questa specie di entità tecnologicamente avanzata venisse affidata la progettazione e lo sviluppo di un'auto? E qui interviene Xpeng, che ha presentato al Salone di Parigi 2024 la nuova Xpeng P7+, la prima auto al mondo progettata sfruttando della "tecnologia pensante". (HDmotori)

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, Xpeng ha svelato la P7+, la prima berlina di lusso al mondo dotata di Intelligenza Artificiale. (Auto.it)

Xpeng P7+ - Foto

Di Maurizio Bertera Xpeng P7+, la nuova berlina elettrica progettata con I'Intelligenza Artificiale (Corriere della Sera)

Al Salone di Parigi, la Xpeng ha portato la nuova P7+, al debutto in Europa: progettata sfruttando l’intelligenza artificiale, la filante berlina è caratterizzata da diverse soluzioni tecnologiche, a partire da dispositivi per la guida assistita di ultima generazione. (Quattroruote)

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, Xpeng ha svelato la P7+, la prima berlina di lusso al mondo dotata di Intelligenza Artificiale. L'auto offre interni lussuosi con sedili in pelle Nappa. Disponibile in due motorizzazioni, il modello è equipaggiato con sistemi di guida automatizzata di livello 2++ Di 10 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)