Dal Pacifico alle Samoa, primi e ultimi brindisi al 2025 Il Capodanno nel mondo, ognuno con il suo fuso

Dal Pacifico alle Samoa, primi e ultimi brindisi al 2025 Il Capodanno nel mondo, ognuno con il suo fuso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

I primi e gli ultimi al mondo a brindare al nuovo anno saranno gli abitanti di piccole isole del Pacifico: il 2025 inizierà, 13 ore prima che in Italia, a Kiritimati (o Christmas Island) dove... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La Nuova Zelanda, con dodici ore di anticipo rispetto all'Italia, festeggia il nuovo anno. Ecco le immagini della Sky Tower di Aukland. (Il Sole 24 ORE)

I primi Paesi nel mondo hanno già iniziato a festeggiare il nuovo anno. Australia e Nuova Zelanda sono state tra le prime nazioni a dare il benvenuto al 2025. Auckland, in particolare, è stata la prima grande città a inaugurare il nuovo anno con uno spettacolo di luci e fuochi d'artificio. (Euronews Italiano)

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Benvenuto 2025: le foto di chi ha festeggiato il nuovo anno

Gli ultimi a rimanere nel 2024 saranno invece gli abitanti delle isole Samoa, atollo della Polinesia che festeggeranno 11 ore dopo l’Italia con pittoresche feste sulla spiaggia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Da Sydney fino a Città del Messico, passando per Pechino, Hong Kong, Damasco, Dakar, Londra e Parigi, ripercorriamo le celebrazioni di Capodanno in tutto il mondo. Dalla capitale neozelandese Auckland sono partiti i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. (Corriere TV)

In Germania, ad esempio, cinque persone sono morte proprio a causa dei fuochi d'artificio mentre nella sola Berlino, la capitale, sono state arrestate 300 persone. In Svizzera, vicino a San Gallo, un uomo nel maneggiare un fuoco d'artificio artigianale ha perso un avambraccio e rimediato ferite al volto e altre parti del corpo. (Corriere del Ticino)