I festeggiamenti a Kiritimati, il primo posto nel mondo entrato nel 2025: brindisi e sorrisi in un piccolo bar

I festeggiamenti a Kiritimati, il primo posto nel mondo entrato nel 2025: brindisi e sorrisi in un piccolo bar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Sono loro i primi ad aver festeggiato il Capodanno 2025: le immagini, girate sull'isola di Kiritimati - un atollo delle Sporadi Equatoriali nel Pacifico centrale, parte della Repubblica delle Kiribati - mostrano le celebrazioni per l'arrivo del nuovo anno nel paese che per primo, nel mondo, taglia il traguardo a causa della sua posizione che coincide con la linea internazionale del cambiamento di data. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LaPresse (LAPRESSE)

Dalla capitale neozelandese Auckland sono partiti i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. Fuochi d'artificio e feste in piazza sono andati in scena in tutte le principali città del mondo per celebrare il 2025. (Corriere TV)

I primi e gli ultimi al mondo a brindare al nuovo anno saranno gli abitanti di piccole isole del Pacifico: il 2025 inizierà, 13 ore prima che in Italia, a Kiritimati (o Christmas Island) dove passa la linea internazionale del cambiamento di data, tracciato immaginario istituito nel 1884. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Rio de Janeiro, per la festa di Capodanno sulla spiaggia di Copacabana attese oltre 2.5 milioni di persone

Un milione di persone a Sydney per lo spettacolo di Capodanno Auckland, in particolare, è stata la prima grande città a inaugurare il nuovo anno con uno spettacolo di luci e fuochi d'artificio. (Euronews Italiano)

Capodanno in Nuova Zelanda, spettacolo nel cielo di Auckland Auckland, 31 dic. I fuochi d'artificio illuminano il cielo di Auckland, in Nuova Zelanda, per salutare l'arrivo del 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il solo municipio di Rio de Janeiro prevede di accogliere circa 2,5 milioni di persone in occasione della rituale festa organizzata sulla spiaggia di Copacabana, uno degli eventi più tradizionali e attesi della 'città meravigliosa'. (Il Giornale d'Italia)