Ecco cosa cambierà per i bonifici istantanei nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bonifico istantaneo sarà adeguato alle nuove normative europee che entreranno in vigore nel 2025. Questa evoluzione promette di semplificare il modo in cui trasferiamo denaro, rendendo le operazioni più rapide ed efficienti, sicure e più convenienti. Ma cosa cambierà esattamente per i bonifici istantanei nel prossimo futuro? E come influenzeranno le abitudini dei consumatori? Vediamo in dettaglio. (Immobiliare.it)
La notizia riportata su altri giornali
Dalla giornata di domani, 9 gennaio 2025, i bonifici istantanei vedono una rivoluzione normativa con l'entrata in vigore delle nuove regole europee. (EDGE9)
Italia protagonista del mercato ittico europeo – Il mercato ittico italiano rappresenta un pilastro fondamentale non solo per l’economia nazionale, ma anche per la cultura e l’identità del nostro Paese. (PesceInRete)
Da questa data, tutti gli istituti che offrono bonifici ordinari in euro dovranno accettare anche i bonifici istantanei. Inoltre, le commissioni per i bonifici istantanei non potranno superare quelle previste per i bonifici tradizionali effettuati tramite lo stesso canale. (Finanza.com)
Da domani, 9 gennaio, entra in vigore il Regolamento UE 886/2024 che impone agli istituti di credito di equiparare i costi dei bonifici istantanei a quelli dei bonifici ordinari. (LA STAMPA Finanza)
Dal 9 gennaio i bonifici istantanei avranno lo stesso costo di quelli ordinari: ecco cosa cambia e tutti i vantaggi per gli utenti. Dal 9 gennaio cambiano i bonifici. I bonifici istantanei, infatti, avranno lo stesso costo di quelli ordinari, con commissioni che non potranno essere superiori a quelle applicate per i pagamenti tradizionali tramite gli istituti di credito. (LA NOTIZIA)
Bonifici istantanei disponibili per tutti, su tutti i canali e senza costi aggiuntivi rispetto a quelli tradizionali. Scattano da domani, 9 gennaio, le nuove regole Ue approvate lo scorso marzo che impongono alle banche di garantire ai propri clienti la ricezione delle transazioni in 10 secondi, indipendentemente dal giorno o dall’ora dell’invio, senza spese né oneri supplementari. (LAPRESSE)