A giorni dalla morte di Papa Francesco arrivano le condoglianze di Netanyahu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Tre giorni dopo la morte di Papa Francesco arriva il cordoglio di Israele e di Benjamin Netanyahu. L’ufficio del primo ministro ha pubblicato su X un messaggio rivolto al pontefice scomparso lo scorso 21 aprile. “Lo Stato di Israele esprime le sue più sentite condoglianze alla Chiesa cattolica e alla comunità cattolica mondiale per la scomparsa di Papa Francesco. Possa riposare in pace”, si legge. (Agenzia Dire)
Su altre testate
L’ufficio del primo ministro israeliano ha diffuso un messaggio ufficiale di cordoglio, dopo il tweet cancellato del 22 aprile. A 3 giorni dalla morte di Papa Francesco, Benjamin Netanyahu “risorge” e fa le condoglianze. (Il Giornale d'Italia)
Tra conciliaboli e congregazioni generali, in Vaticano diventa materia di conclave lo sgarbo delle condoglianze ritirate dal governo israeliano per la morte di Francesco. (La Stampa)
«Sono venuto a nome dello Stato di Israele», scrive lo stesso ambasciatore su X. La notizia arriva dopo la polemica sulle mancate condoglianze del governo Netanyahu. (Corriere del Ticino)
Il Patriarca di Gerusalemme, infatti, è nella lista dei candidati favoriti per succedere a Bergoglio, con il quale ha sempre condiviso il sostegno alla causa palestinese e la condanna della guerra in corso a Gaza. (Virgilio)
«La Madonna mi ha detto "Preparati la tomba". La rivela… (la Repubblica)
Possa riposare in pace», ha dato disposizione di scrivere su internet Netanyahu incaricando il suo ufficio di farlo notare. «Lo Stato di Israele esprime le sue più sentite condoglianze alla Chiesa cattolica e alla comunità cattolica in tutto il mondo per la scomparsa di papa Francesco (Corriere della Sera)