Cronaca meteo diretta - Allerta per vento sulla costa toscana: la mareggiata a Livorno - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CRONACA, un'allerta meteo arancione per vento e mareggiate è stata emessa per la giornata di mercoledì 20 novembre su gran parte della costa toscana Nelle immagini, la mareggiata sul lungomare di Livorno, nella zona della Terrazza Mascagni, dove la strada è stata chiusa a causa della forte libecciata che sta investendo dalla notte la costa con potenti raffiche (3bmeteo)
Ne parlano anche altre fonti
Livorno 20 novembre 2024 Maltempo Livorno, gli interventi dei vigili del fuoco A seguito dell'allerta meteo diramato dal CFR Toscana per il forte vento sono in corso dalle prime ore di stamattina... (Virgilio)
Nelle prossime ore è previsto che le raffiche di vento raggiungano i 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone inte… Le Raffiche di vento fino a 115 chilometri orari sulla Gorgona e sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. (La Repubblica Firenze.it)
Si registrano raffiche di vento fino a 120 km/h sulla Gorgona, 80-90 km/h sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato circa 8 metri di altezza d'onda verso le ore 7; adesso altezza calata a 7,2 metri. (Elbareport)
Le condizioni sono così pericolose che a Livorno, dove il vento di Libeccio sta soffiando ininterrottamente da questa notte, si è deciso di sospendere le attività portuali. Un forte maltempo si è abbattuto sulla zona costiera, dove infatti è stata diramata un’allerta arancione sia per il vento che per le mareggiate. (Liberoquotidiano.it)
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione vento, valido dalle 15 alla mezzanotte di oggi, mercoledì, limitato al tratto di costa a sud di Piombino e uno per vento e mareggiate, valido dalle 18 alla mezzanotte di giovedì, per le zone a nord-ovest e per le isole. (IlGiunco.net)
Ancora situazioni di forte criticità lungo le zone costiere della Toscana centro-settentrionale, compreso il territorio di Livorno, Gorgona e delle altre isole dell’Arcipelago, per rischio di forte vento e di mareggiate. (QuiLivorno.it)