Napoli, per Conte una vittoria convincente e di cuore: la sfida scudetto con l'Inter continua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Napoli da "anema e core", come chiedevano i tifosi con la coreografia di inizio match, torna a vincere e a convincere nel momento in cui c'è più bisogno. Conte e i suoi rompono il digiuno infinito col ritorno al successo che mancava da un mese e mezzo, cinque gare senza i tre punti che hanno di fatto "regalato" all'Inter la possibilità del sorpasso in classifica. Ma una vittoria, quella ottenuta contro la Fiorentina al Maradona, che manda un chiaro messaggio alla squadra di Inzaghi: gli azzurri ci sono e non molleranno fino alla fine. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
"C’è entusiasmo e lo dimostra il nono sold out contro la Fiorentina. Nemmeno nella stagione dello scudetto c’era tanto entusiasmo. E anche Conte ha rimarcato la sua emozione. La società ha una media di 50.652 tifosi a partita, alle spalle delle due squadre milanesi e della Roma. (CalcioNapoli24)
Una vittoria senza storia per i rossoblù, che hanno superato con un secco 3-0 il Genzano, terzultima in classifica, dimostrando grande superiorità in ogni fase della partita. Un risultato che, oltre a portare tre punti fondamentali, ha dato l’opportunità allo staff della Eagles di ruotare tutti gli atleti a disposizione, preparando al meglio la squadra per l’importante sfida di campionato che si profila all’orizzonte in quel di Ostia di sabato prossimo. (Frosinone News)
Billy Gilmour, tra i migliori in campo contro la Fiorentina, ha celebrato i tre punti ottenuti dal Napoli contro la Viola con un post sul suo account Instagram accompagnato dalla frase "Anema e Core", nuovo motto degli azzurri dopo la splendida coreografia delle due Curve allo Stadio Diego Armando Maradona (CalcioNapoli1926.it)

L'editorialista del Corriere della Sera, Paolo Condò, ha commentato sul quotidiano milanese quanto visto durante Napoli-Fiorentina. La risposta del Napoli all'Inter (fiorentinanews.com)
Due curve che si stringono, come in un abbraccio che parte immaginario e diventa reale. «Anema e Core», si legge da una parte e dall’altra: in mezzo ci sono i giocatori che grazie a quell’abbraccio si sentono ancora più forti. (ilmattino.it)
Alla seconda da titolare nel giro di pochi giorni, dopo la buona prova col Panathinaikos, Nicolò Fagioli conferma le sensazioni positive sul suo stato di forma con un'altra prestazione più che sufficiente. (Firenze Viola)