Giorgetti: "Il Pil può arrivare a +0,7%. Siamo tra i pochi a far meglio delle promesse"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Avevamo fatto tutte previsioni assolutamente prudenziali, questa revisione del Pil che stimiamo possa arrivare allo 0,7 non ci cambia i numeri di finanza pubblica, anzi noi siamo convinti che, come abbiamo fatto in passato, otterremo dei risultati addirittura migliori rispetto a quello che abbiamo annunciato in Europa». Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, oggi intervenuto ad Atreju, ha rassicurato non solo sulla tenuta dei conti pubblici alla luce della revisione al ribasso della stima del Pil per il 2024, ma si è anche detto moderatamente ottimista di poter fare meglio rispetto a una congiuntura macroeconomica difficile. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti ha ricominciato il gioco del Pil, l’attività preferita sotto Natale dai governi che devono fare una legge di bilancio e soggiacciono al patto di stabilità che hanno firmato in Europa, quello che imporrà sette anni di tagli e austerità. (il manifesto)
La crescita italiana rallenta ma il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è ancora ottimista sulla possibilità di fare meglio delle previsioni più aggiornate. (Il Sole 24 ORE)
No, la revisione al ribasso del Pil 2024 dell'Istat "non cambia" la politica di bilancio del governo che punta ad arrivare ad una crescita del "+0,7%". (Secolo d'Italia)
Il confronto sulla legge di Bilancio, in corso tra il governo e le forze politiche, potrebbe concludersi nel weekend, come dichiarato dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. Secondo Giorgetti, sebbene il Pil italiano sia in crescita (ma di poco), il Pil pro capite risulta essere più alto rispetto al dato complessivo, a causa della decrescita demografica. (QuiFinanza)
Questo è un problema gravissimo che non possiamo nascondere sotto il tappeto. Qualcosa abbiamo fatto, dobbiamo fare di più e appena ci saranno le condizioni lo faremo". (Tiscali Notizie)
Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, si è detto ottimista di fare meglio delle previsioni sul PIL per quest'anno. "Anzi siamo convinti - ha aggiunto – che otterremo risultati migliori". (LA STAMPA Finanza)