Uragano Milton verso la Florida, sindaca di Tampa: "Evacuate o morirete"

Uragano Milton verso la Florida, sindaca di Tampa: Evacuate o morirete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Nello Stato del sudest degli Stati Uniti è stata dichiarata l'emergenza, perché la potenza dell'uragano atteso è "letteralmente catastrofica", ha detto la prima cittadina Jane Castor "Posso dirlo senza alcuna drammatizzazione: se scegliete di rimanere in una di quelle aree di evacuazione, morirete". Lo ha detto alla Cnn Jane Castor, sindaca di una delle città della Florida in cui è atteso l’arrivo dell’uragano Milton. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

L'uragano Milton si abbatterà con venti attorno a 210 km/h nella zona di Tampa Bay in Florida, colpita soltanto pochi giorni fa dall'uragano Helene. In Florida è dichiarato lo stato di emergenza e migliaia di famiglie stanno evacuando le loro case per sfuggire ai danni e alle inondazioni previste. (Geopop)

L’uragano Milton ha conquistato l’attenzione globale grazie alla sua rapida intensificazione, diventando uno dei cicloni tropicali più potenti mai registrati nel Golfo del Messico. (Icona Clima)

Tampa (Florida), 8 ott. - Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza. (Liberoquotidiano.it)

Uragano Milton, quando arriva e dove colpirà? In Florida un milione di evacuati, previste «onde devastanti». Biden: «Sarà il peggiore degli ultimi 100 anni»

Massima allerta in Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, le auto si sono messe in coda fuori dalle stazioni di servizio vicino a Tampa, per prepararsi alle conseguenze. La perturbazione sta minacciando la zona densamente popolata della baia di Tampa - che ha una popolazione di oltre 3,3 milioni di persone - e colpirà lo stesso tratto di costa sul quale si è già abbattuto l'uragano Helene. (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Milton, nel suo avanzare verso la Florida, si è abbattuto sulla penisola messicana dello Yucatan con venti oltre i 200 chilometri orari e una vera e propria tempesta di fulmini: nelle immagini un residente della città che sta riprendendo le piogge viene sorpreso dalla potenza del lampo che colpisce un grattacielo (la Repubblica)

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilmessaggero.it)