Il premier di Israele Netanyahu si rivolge al Congresso Usa e altre notizie interessanti

Il premier di Israele Netanyahu si rivolge al Congresso Usa e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Limes ESTERI

ISRAELE Il primo ministro di Israele Binyamin Netanyahu è intervenuto al Congresso degli Stati Uniti per esporre le prospettive di un dopo-guerra nella Striscia di Gaza, che prevedano una possibile intesa tra lo Stato ebraico e i vicini arabi in funzione anti-iraniana. Ciò implicherebbe la normalizzazione dei rapporti diplomatici con l'Arabia Saudita, ostacolata secondo Riyad dalla resistenza di Gerusalemme alla creazione di uno Stato di Palestina (Limes)

Ne parlano anche altre testate

Tensione e attesa per l'intervento del primo ministro di Israele Netanyahu al Congresso degli Stati Uniti nel momento più critico della campagna per la Casa Bianca. La vicepresidente vola in Indiana per un comizio in una storica associazione di studenti afroamericani. (ilmessaggero.it)

Israele-Usa, Netanyahu da Biden: "Grazie per 50 anni di sostegno" "Non vedo l'ora di lavorare con Biden nei prossimi mesi": lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu incontrando nello studio Ovale Joe Biden e ringraziandolo per il suo sostegno a Israele nei suoi 50 anni di carriera politica. (Il Mattino di Padova)

Per far trionfare le forze della civiltà, Usa e Israele devono stare insieme». Tra lunghi applausi e più di qualche fischio, il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha arringato per la quarta volta il Congresso statunitense - una in più dell'ex premier britannico Winston Churchill - in un'America distratta dalla sorprendente ascesa della vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca e poche ore prima che Joe Biden spiegasse alla nazione il motivo della sua rinuncia a candidarsi alla propria successione, rubandogli in parte la scena. (Corriere del Ticino)

Usa, Biden accoglie Netanyahu alla Casa Bianca

E' stato necessario anche l'utilizzo dello spray al peperoncino per sedare le proteste dei manifestanti intervenuti prima e durante l'intervento del leader israeliano al Congresso Usa. (Sky Tg24 )

Il suo portavoce ha riferito che l'ex speaker dem della Camera incontrerà invece le famiglie israeliane delle vittime degli attacchi e dei sequestri di Hamas. . (Tiscali Notizie)

Il premier israeliano: "Grazie per i 50 anni di sostegno a Israele" (LAPRESSE)