Il Concordato Preventivo Biennale: novità e cosa sapere

Il Concordato Preventivo Biennale: novità e cosa sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
aliasdigital.it ECONOMIA

Il sistema fiscale italiano sta vivendo un cambiamento rilevante con l’introduzione del concordato preventivo biennale, disponibile a partire dal 2024 per le partite IVA. Come funziona, cosa cambia e cosa sapere? Scopriamolo insieme. Concordato Preventivo Biennale: come funziona e cosa cambia Questa nuova misura rappresenta una vera rivoluzione nel panorama fiscale: il concordato preventivo biennale permette alle partite IVA di accordarsi anticipatamente con l’Agenzia delle Entrate sull’importo delle imposte da versare per i due anni successivi. (aliasdigital.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Concordato preventivo biennale, (Fiscoetasse)

Ad annuncialo è la Sogei che ha predisposto un apposito strumento di calcolo che sarà attivo da lunedì nel cosiddetto 'cassetto fiscale' dei contribuenti con partita Iva che sono sottoposti agli Isa, gli indicatori sintetici di affidabilità fiscale. (Tuttosport)

Una sanatoria con molti sconti e con un obiettivo: far decollare il concordato preventivo biennale per le Partite Iva. Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta il tutto per tutto non solo per recuperare risorse utili per la manovra, ma anche per ottenere un gettito fiscale “strutturale” per i prossimi anni. (ilmessaggero.it)

Concordato preventivo, Leo chiude a proroga termini: "non si può fare"

In sede di conversione del dl 9/08/2024, n. Ravvedimento “tombale” per i periodi d’imposta dal 2018 al 2022 in abbinamento al concordato preventivo biennale (Cpb) per i soggetti Isa. Esclusione, quindi, dalle rettifiche del reddito d’impresa e di lavoro autonomo ai fini dell’imposizione diretta e dell’Iva con il pagamento totale, in una unica soluzione o a rate, di una imposta sostitutiva dal 10% al 15% modulata sulle pagelle Isa. (Italia Oggi)

Introduzione (Sky Tg24 )

Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, interpellato a margine dell'evento economico di Fdi a Milano. La data resta il 31 ottobre. (LA STAMPA Finanza)