Orcel (Unicredit) al FT: “L’Europa si svegli”. Commerz e Bpm test su integrazione Ue

Orcel (Unicredit) al FT: “L’Europa si svegli”. Commerz e Bpm test su integrazione Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Finanzaonline ECONOMIA

Andrea Orcel lancia un appello per una maggiore integrazione dell’Unione Europea, in particolare nel settore bancario. L’obiettivo è stimolare la crescita economica e la competitività dell’Europa a livello globale. Il ceo di Unicredit, in un lungo articolo sul Financial Times, ha sottolineato come l’Europa stia perdendo terreno rispetto a Stati Uniti e Cina, invitando a un’azione decisa per invertire questa tendenza. (Finanzaonline)

Su altri media

MILANO – L’ad di Unicredit Andrea Orcel chiama la politica europea all’azione per reagire “al calo della produttività, della crescita del Pil e degli investimenti che rischiano di compromettere i valori e il modello sociale del continente, come indicato dai rapporti Draghi/Letta”. (la Repubblica)

Sono test che dimostreranno se davvero in Ue siamo seri riguardo a una maggiore integrazione a partire dall’unione bancaria (Milano Finanza)

Se qualcuno si era illuso che il banchiere alla testa di Unicredit lasciasse perdere il fronte tedesco dopo aver aperto quello italiano su Bpm, ieri mattina ha dovuto ricredersi quando l'istituto italiano attraverso strumenti derivati ha annunciato di aver arrotondato la sua quota nella seconda banca tedesca al 28% (dal precedente 21%). (il Giornale)

La furia di Berlino su Unicredit per la scalata a Commerz. Gli scenari per bloccarla

In un editoriale sul "Financial Times", Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit, spiega le ragioni del doppio blitz su Commerzbank e Banco Bpm. Una grande banca europea come cemento per l’Unione Europea. (Panorama)

Attacchi ostili e acquisizioni ostili non sono appropriati nel settore bancario". Mercoledì scorso, mentre i leader europei arrivavano a Bruxelles per il summit con i paesi dei Balcani occidentali e per l’ultimo Consiglio… (L'HuffPost)

L’altro 19% è invece costituito da posizioni in… Il 9% è stato acquisito direttamente, sul mercato e dal Tesoro tedesco durante un collocamento. (la Repubblica)