Bonus Natale: Agenzia Entrate ha chiarito chi può chiederlo, e come sarà erogato

Bonus Natale: Agenzia Entrate ha chiarito chi può chiederlo, e come sarà erogato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cisl Brescia ECONOMIA

Riassunti in un volantino i punti essenziali della “indennità a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari”, prevista dal decreto Omnibus presentato dal Governo. La misura, subito ribattezzata “Bonus Natale”, è una tantum pari a 100 euro netti sulle buste paga dei lavoratori dipendenti, soldi che non saranno conteggiati ai fini fiscali dell’Irpef e che verranno dati in aggiunta alla tredicesima mensilità (Cisl Brescia)

Su altre testate

Tredicesima ed extra, quest’anno alcuni fortunati potranno contare su di una somma aggiuntiva: chiedi al datore di lavoro. (Trading.it)

I lavoratori dipendenti senza sostituto d'imposta possono beneficiare del bonus Natale di 100 euro con la dichiarazione dei redditi 2025, relativa al periodo d'imposta 2024. Stessa modalità anche per chi non lo riceverà a dicembre in busta paga Come può ottenere il bonus Natale un lavoratore dipendente che non ha un sostituto d’imposta? (Informazione Fiscale)

Per poter beneficiare del bonus è necessario soddisfare i seguenti requisiti: Reddito complessivo: Avere un reddito complessivo nell’anno d’imposta 2024 non superiore a 28.000 euro. (Fenalca)

Bonus Natale 2024 per lavoratori dipendenti: chi può richiederlo e come funziona

Questa somma extra sarà erogata, insieme alla tredicesima mensilità, ai lavoratori che rispettano determinati requisiti reddituali e familiari. Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l’articolo 2-bis, comma 1 del Decreto legge 9 agosto 2024, n. (Nurse Times)

Si tratta del contributo economico una tantum introdotto dal Decreto Omnibus 2024, per sostenere i lavoratori dipendenti con redditi medio bassi. Con un’apposita Circolare, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le linee guida per l’erogazione del bonus. (UIL Poste)

Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e Giulia Ghirardotti. (Piacenza24)