Domanda bonus Natale 2024 da 100 euro

Domanda bonus Natale 2024 da 100 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UIL Poste ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida su come richiedere il bonus Natale da € 100 nel 2024. Si tratta del contributo economico una tantum introdotto dal Decreto Omnibus 2024, per sostenere i lavoratori dipendenti con redditi medio bassi. Con un’apposita Circolare, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le linee guida per l’erogazione del bonus. Cerchiamo di spregiare, come richiedere il bonus e quali sono i requisiti per ottenerlo. (UIL Poste)

Su altre fonti

La somma in questione sarà corrisposta agli aventi diritto insieme alla Tredicesima 2024, previa apposita dichiarazione dei requisiti, da consegnare al datore di lavoro. Alla luce della conversione in Legge 7 ottobre 2024, numero 143 del Decreto Omnibus l’Agenzia Entrate è intervenuta con Circolare 10 ottobre 2024, numero 19/E con l’obiettivo di fornire una serie di chiarimenti sulle modalità di calcolo, spettanza ed erogazione del bonus. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Oggi vedremo come un bonus, nato per offrire un piccolo sostegno ai lavoratori sotto Natale, rischia per molti di diventare un aiuto per il Natale dell’anno successivo. Un paradosso evidente. (InvestireOggi.it)

Un ulteriore beneficio “una tantum” per alcune categorie di lavoratori dipendenti è stato previsto dall’art. 2-bis del D.L. 9 agosto 2024, n. 113 convertito, con modificazioni, nella legge 7 ottobre 2024 n. (Generazione Vincente)

Tredicesima: quest’anno c’è l’extra ma devi chiederlo subito al datore di lavoro

Reddito complessivo: Avere un reddito complessivo nell’anno d’imposta 2024 non superiore a 28.000 euro. Chi ha diritto al bonus Natale? (Fenalca)

19/E del 10 ottobre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi spetta il c.d. “Bonus Natale 2024” di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (MySolution)

Tredicesima ed extra, quest’anno alcuni fortunati potranno contare su di una somma aggiuntiva: chiedi al datore di lavoro. (Trading.it)