Bonus Natale 100 euro in dichiarazione dei redditi senza sostituto d’imposta

Bonus Natale 100 euro in dichiarazione dei redditi senza sostituto d’imposta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

I dipendenti senza sostituto d'imposta chiedono l'una tantum da 100 euro in dichiarazione dei redditi: è il caso di chi cambia lavoro e di colf e badanti. Il bonus Natale da 100 euro previsto dal decreto Omnibus spetta anche ai lavoratori dipendenti senza sostituto d’imposta. In questo caso, evidentemente, non arriverà a dicembre con la tredicesima ma andrà chiesta in dichiarazione dei redditi. La precisazione, peraltro oggetto di una risposta su Fiscooggi, è contenuta nel comma 5 dell’articolo 2-bis del dl 113/2024. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Bonus Natale andrà erogato, unitamente alla tredicesima mensilità, ai lavoratori dipendenti che si troveranno in particolari condizioni economiche e familiari. (Asarva)

Il primo, come sostituto d'imposta, riconosce il bonus unitamente alla tredicesima mensilità, su richiesta del lavoratore dipendente, il quale è tenuto ad attestare per iscritto di avervi diritto tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico, o dei soli figli in caso di nucleo familiare c. (AteneoWeb)

Riassunti in un volantino i punti essenziali della “indennità a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari”, prevista dal decreto Omnibus presentato dal Governo. (Cisl Brescia)

Domanda bonus Natale 2024 da 100 euro

Questo è quanto previsto dal cosiddetto Decreto Omnibus (Decreto-legge 9 agosto 2024, n.113, convertito in legge il 7 ottobre 2024, n.143). L’indennità una tantum, disciplinata dall’articolo 2-bis, è destinata a coloro che si trovano in specifiche condizioni economiche e familiari. (Tecnica della Scuola)

Reddito complessivo: Avere un reddito complessivo nell’anno d’imposta 2024 non superiore a 28.000 euro. Il bonus Natale 2024 è un’opportunità per molti lavoratori dipendenti di ricevere un contributo economico aggiuntivo. (Fenalca)

Cerchiamo di spregiare, come richiedere il bonus e quali sono i requisiti per ottenerlo. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida su come richiedere il bonus Natale da € 100 nel 2024. (UIL Poste)