Bonus di Natale 2024: Requisiti e normative aggiornate

Bonus di Natale 2024: Requisiti e normative aggiornate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Generazione Vincente ECONOMIA

A chi spetta il bonus di Natale? I chiarimenti dell’agenzia delle entrate Introduzione al Bonus di Natale 2024 Un ulteriore beneficio “una tantum” per alcune categorie di lavoratori dipendenti è stato previsto dall’art. 2-bis del D.L. 9 agosto 2024, n. 113 convertito, con modificazioni, nella legge 7 ottobre 2024 n. 143, comunemente definito, per la eterogeneità delle disposizioni contenute, “Decreto Omnibus”: si tratta di una indennità, pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, destinata ai lavoratori dipendenti (compresi quelli pubblici e quelli con rapporto di lavoro domestico) in possesso di alcune condizioni oggettive e soggettive. (Generazione Vincente)

Ne parlano anche altri giornali

Il Bonus Natale è ufficialmente operativo. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le istruzioni e alcuni Caf hanno già reso disponibili i moduli necessari per richiedere i 100 euro previsti al datore di lavoro. (InvestireOggi.it)

Il bonus Natale da 100 euro previsto dal decreto Omnibus spetta anche ai lavoratori dipendenti senza sostituto d’imposta. In questo caso, evidentemente, non arriverà a dicembre con la tredicesima ma andrà chiesta in dichiarazione dei redditi. (PMI.it)

come sarà erogato il nuovo bonus da 100 euro lordi, ha spiegato (Pagella Politica)

Domanda bonus Natale 2024 da 100 euro

19/E del 10 ottobre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi spetta il c.d. Con la Circolare n. (MySolution)

Nel 2024, i lavoratori dipendenti potranno beneficiare di un Bonus Natale fino a 100 euro, da erogare insieme alla tredicesima mensilità. Una recente circolare dell’Agenzia delle Entrate ha chiarito i requisiti e le modalità per ottenere questo incentivo fiscale. (Piacenza24)

Con un’apposita Circolare, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le linee guida per l’erogazione del bonus. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida su come richiedere il bonus Natale da € 100 nel 2024. (UIL Poste)