Bonus Natale 2024 da 100 euro, c’è chi lo prenderà tra 12 mesi

Bonus Natale 2024 da 100 euro, c’è chi lo prenderà tra 12 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il Bonus Natale è ufficialmente operativo. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le istruzioni e alcuni Caf hanno già reso disponibili i moduli necessari per richiedere i 100 euro previsti al datore di lavoro. Oggi vedremo come un bonus, nato per offrire un piccolo sostegno ai lavoratori sotto Natale, rischia per molti di diventare un aiuto per il Natale dell’anno successivo. Un paradosso evidente. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Bonus Natale 2024” di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. 19/E del 10 ottobre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi spetta il c. (MySolution)

Riassunti in un volantino i punti essenziali della “indennità a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari”, prevista dal decreto Omnibus presentato dal Governo. (Cisl Brescia)

I lavoratori dipendenti senza sostituto d'imposta possono beneficiare del bonus Natale di 100 euro con la dichiarazione dei redditi 2025, relativa al periodo d'imposta 2024. Stessa modalità anche per chi non lo riceverà a dicembre in busta paga L’indennità una tantum di 100 euro spetta ai lavoratori dipendenti che soddisfano determinati requisiti economici e familiari. (Informazione Fiscale)

Bonus Natale 2024: i primi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Reddito complessivo: Avere un reddito complessivo nell’anno d’imposta 2024 non superiore a 28.000 euro. Il bonus Natale 2024 è un’opportunità per molti lavoratori dipendenti di ricevere un contributo economico aggiuntivo. (Fenalca)

Il primo, come sostituto d'imposta, riconosce il bonus unitamente alla tredicesima mensilità, su richiesta del lavoratore dipendente, il quale è tenuto ad attestare per iscritto di avervi diritto tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico, o dei soli figli in caso di nucleo familiare c. (AteneoWeb)

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 143/2024, di conversione del Decreto Legge n. 113/2024, c.d. “Decreto Omnibus”, che ha introdotto – limitatamente al periodo d’imposta 2024 – un’indennità una tantum (c. (Asarva)