Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso

Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times ECONOMIA

Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l’articolo 2-bis, comma 1 del Decreto legge 9 agosto 2024, n. 113, convertito con modificazioni dalla Legge 7 ottobre 2024, n. 143, ha introdotto una misura tanto attesa quanto discussa: un bonus una tantum di 100 euro, noto come Bonus Natale, destinato ai lavoratori dipendenti. Questa somma extra sarà erogata, insieme alla tredicesima mensilità, ai lavoratori che rispettano determinati requisiti reddituali e familiari. (Nurse Times)

Ne parlano anche altre fonti

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida su come richiedere il bonus Natale da € 100 nel 2024. Con un’apposita Circolare, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le linee guida per l’erogazione del bonus. (UIL Poste)

Il Decreto cosiddetto Omnibus (D.L. 9 agosto 2024, numero 113) una indennità una tantum di 100 euro, a beneficio dei dipendenti in possesso di determinati requisiti di reddito, oltre che familiari: il cosiddetto Bonus natale 2024. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Riassunti in un volantino i punti essenziali della “indennità a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari”, prevista dal decreto Omnibus presentato dal Governo. (Cisl Brescia)

Bonus Natale: Agenzia Entrate ha chiarito chi può chiederlo, e come sarà erogato

Con riferimento al “Bonus Natale 2024”, vorrei sapere come possono fare richiesta i lavoratori dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta (come, ad esempio, una colf o un badante). risponde Paolo Calderone (FiscoOggi)

Prima di elaborare le buste paga di dicembre 2024, le aziende che occupano lavoratori subordinati devono effettuare una serie di verifiche e controlli. (Ipsoa)

Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e Giulia Ghirardotti. (Piacenza24)