Bonus Natale 2024: i primi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Bonus Natale 2024: i primi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Asarva ECONOMIA

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 143/2024, di conversione del Decreto Legge n. 113/2024, c.d. “Decreto Omnibus”, che ha introdotto – limitatamente al periodo d’imposta 2024 – un’indennità una tantum (c.d. Bonus Natale), pari a 100,00 euro netti, da riproporzionare in funzione della durata del rapporto di lavoro. Il Bonus Natale andrà erogato, unitamente alla tredicesima mensilità, ai lavoratori dipendenti che si troveranno in particolari condizioni economiche e familiari. (Asarva)

Su altre testate

Arrivano notizie importanti per i lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati: nella tredicesima mensilità del 2024 verrà accreditato un bonus di 100 euro. Questo è quanto previsto dal cosiddetto Decreto Omnibus (Decreto-legge 9 agosto 2024, n. (Tecnica della Scuola)

I lavoratori dipendenti senza sostituto d'imposta possono beneficiare del bonus Natale di 100 euro con la dichiarazione dei redditi 2025, relativa al periodo d'imposta 2024. Stessa modalità anche per chi non lo riceverà a dicembre in busta paga L’indennità una tantum di 100 euro spetta ai lavoratori dipendenti che soddisfano determinati requisiti economici e familiari. (Informazione Fiscale)

Il primo, come sostituto d'imposta, riconosce il bonus unitamente alla tredicesima mensilità, su richiesta del lavoratore dipendente, il quale è tenuto ad attestare per iscritto di avervi diritto tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico, o dei soli figli in caso di nucleo familiare c. (AteneoWeb)

Tredicesima: quest’anno c’è l’extra ma devi chiederlo subito al datore di lavoro

Potranno richiedere il bonus, che sarà erogato soltanto una volta quest’anno, i lavoratori che rispettano una serie di condizioni. ha spiegato (Pagella Politica)

Si tratta del contributo economico una tantum introdotto dal Decreto Omnibus 2024, per sostenere i lavoratori dipendenti con redditi medio bassi. Con un’apposita Circolare, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le linee guida per l’erogazione del bonus. (UIL Poste)

Tredicesima ed extra, quest’anno alcuni fortunati potranno contare su di una somma aggiuntiva: chiedi al datore di lavoro. (Trading.it)