Scampia, il ministro Valditara all'Istituto Ferraris: dispositivi innovativi e AI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

La visita all’Istituto Tecnico Industriale Ferraris di Scampia, come pure le altre scuole periferiche di Napoli, è stata anche l'occasione per un confronto diretto di Valditara con la realtà scolastica. Il ministro ha visitato i laboratori dell'istituto, osservando da vicino il lavoro svolto dagli studenti nei settori della elettronica, dell'informatica, della chimica e delle telecomunicazioni (con web tv e creazione di podcast). (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi con decreto legge la norma entrerà subito in vigore». «Nel Consiglio dei ministri di domani andrà la norma contro i diplomifici. (ROMA on line)

Contestazione studentesca questa mattina ad Afragola nei confronti del ministro dell'Istruzione Valditara: protagonisti i giovani dell'Unione Degli Studenti e dei collettivi dell'istituto Brunelleschi e Dalla Chiesa, chiuso da ieri per la caduta di una parte del tetto. (La Stampa)

ma a chi vuo’ sfottr?», recita) ad accogliere il ministro dell’Istruzione, giunto ieri di buon mattino a Scampia, all’Istituito “Galileo Ferraris” (nel pomeriggio si sarebbe spostato all’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli 2” di Secondigliano). (Corriere della Sera)

Obiettivo del corteo, parlare con il ministro che non convoca il FAST, Forum delle Associazioni Studentesche più rappresentative, da più di un anno quando sarebbe previsto per legge ogni 4 mesi e non si interessa realmente delle problematiche evidenziate dalla componente studentesca tanto sul territorio quanto a livello nazionale. (La Repubblica)

Come riporta Ansa, un gruppo di studenti del coordinamento Kaos fuori la scuola in questione ha esposto cartelli e striscioni con la scritta ‘Contro il tuo modello di scuola’ nonché gridato slogan contro il ministro. (Tecnica della Scuola)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara ha incontrato a Scampia alcune scolaresche per illustrare il progetto governativo che punta a contrastare l’abbandono scolastico nel territorio di Napoli (TV2000)