Francesco Gabbani a Verissimo, chi è il cantautore: dagli esordi all’amore per l’ambiente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Francesco Gabbani sarà ospite oggi, domenica 16 marzo, a Verissimo. Il cantautore, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con il brano ‘Viva la vita’, torna nello studio di Silvia Toffanin per parlare della sua esperienza sanremese e dei progetti futuri. Francesco Gabbani è nato a Carrara il 9 settembre del 1982. La sua famiglia ha un negozio di strumenti musicali, quindi Francesco ha respirato musica da i primi anni di vita, prima imparando a suonare la batteria e poi la chitarra. (CremonaOggi)
Su altri media
Francesco Gabbani parla della compagna Giulia Settembrini "La considero una delle fortune della mia vita, una grande fortuna. Sono molto felice. (Fanpage.it)
Francesco Gabbani ospite oggi a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin e si esibirà con il brano “Viva la vita”, che ha portato all'ultima edizione del Festival di Sanremo classificandosi ottavo. (ilmessaggero.it)
Nato come autore, è diventato poi cantautore e proprio al Festival è diventato famoso dopo anni di sperimentazione. Delle origini della sua passione per la musica racconta: “Io sono nato in una famiglia di musicisti e da quando io sono nato papà aveva già aperto un negozio di strumenti musicali. (Radio 105)
Francesco Gabbani il suo inno di Viva la vita lo ha cantato, fiero e orgoglioso, sul palco del Festival di Sanremo. E della sua vita e delle cose belle che gli ha riservato ha parlato nel salotto di Verissimo con Silvia Toffanin, raccontando anche qualcosa in più del suo lato privato. (R101)
Francesco Gabbani ripercorre a Verissimo la sua carriera musicale e il rapporto con la fidanzata Giulia, con cui condivide non solo la vita, ma anche il lavoro. (Mediaset Infinity)
Gabbani aveva parlato per la prima volta in pubblico della compagna nel 2020, quando era stato ospite di Linus e Nicola Savino su Radio Deejay: «Sono felicemente fidanzato. Senza di lei non avrei scritto Viceversa», aveva detto all'epoca. (Vanity Fair Italia)