Norovirus a Torri del Benaco: i consigli dell'Ulss 9

Norovirus a Torri del Benaco: i consigli dell'Ulss 9
Altri dettagli:
Daily Verona Network INTERNO

Dopo i numerosi casi di gastroenterite riportati nei giorni scorsi, l'Ulss 9 Scaligera sta procedendo all'analisi delle acque raccolte in diversi punti della rete acquedottistica. Nel frattempo sono diversi gli accorgimenti da adottare in via cautelativa. In attesa degli esiti delle analisi sui campioni prelevati ieri da diversi punti della rete acquedottistica, l’Azienda ULSS 9 Scaligera informa che a Torri del Benaco permangono le misure precauzionali disposte alla luce dei numerosi casi di gastroenterite riscontrati. (Daily Verona Network)

Su altri giornali

Ma negli ultimi due giorni in centinaia sono stati ricoverati contemporaneamente all'ospedale di Peschiera del Garda con gli stessi stintomi, quelli di una gastroenterite acuta, per alcuni con crampi addominali e febbre. (la Repubblica)

> Torri del Benaco, sarebbe il Norovirus il responsabile dei numerosi casi di intossicazione registrati. Svelato, almeno in parte, il mistero... (Virgilio)

E non è tutto, come afferma il sindaco Stefano Nicotra nel suo terzo «video-comunicato» di sabato alle 13: «È stato trovato un altro virus nei campioni di feci di persone che sono passate nei pronto soccorso. (Corriere della Sera)

Lago di Garda, centinaia di intossicati a Torri del Benaco. Acqua potabile vietata: colpa del norovirus

Un’emergenza sanitaria che è scoppiata tra giovedì 27 e venerdì 28 giugno, con molte persone che si sono rivolte al pronto soccorso ospedaliero di Peschiera del Garda o hanno chiamato il 118. (Corriere della Sera)

Restano le misure precauzionali disposte. La causa finora individuata è il Norovirus. (TG Verona)

Trovate tracce del Norovirus all'interno delle feci dei cittadini infettati. I sintomi sono quelli della nausea, vomito, diarrea, crampi addominali e in alcuni casi la febbre. (Fanpage.it)