Centinaia di gastroenteriti sul Garda, Torri del Benàco senza vigili e operai: «Comune in tilt, tutti in malattia»

Centinaia di gastroenteriti sul Garda, Torri del Benàco senza vigili e operai: «Comune in tilt, tutti in malattia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Mezzo paese di Torri del Benàco sul lago di Garda messo in ginocchio da un’epidemia di virus gastrointestinali al punto che tutto il personale del Comune - dai vigili agli operai - è «fuori gioco» per i malesseri e gli amministratori hanno diffuso i propri numeri di telefono personali per le emergenze. Oggi, sabato 29 giugno, alle ore 13, è andato in scena il terzo «video-comunicato» del sindaco di Torri del Benàco, Stefano Nicotra. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

In attesa degli esiti delle analisi sui campioni prelevati ieri da diversi punti della rete acquedottistica, l’Azienda ULSS 9 Scaligera informa che a Torri del Benaco permangono le misure precauzionali disposte alla luce dei numerosi casi di gastroenterite riscontrati. (Daily Verona Network)

Il sindaco e gli amministratori forniscono i propri numeri di telefono per le emergenze e distribuiscono bottiglie d’acqua ai cittadini. Video in Evidenza X Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto, primo red carpet assieme Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto, primo red carpet assieme IL CASO - L’epidemia sembrava inizialmente dovuta ad un solo virus nella rete idrica. (OGGI)

La causa finora individuata è il Norovirus. Restano le misure precauzionali disposte. (TG Verona)

Lago di Garda, centinaia di intossicati a Torri del Benaco. Acqua potabile vietata: colpa del norovirus

Il sindaco Stefano Nicotra, d’intesa con l’Ulss, cerca di arginare così la diffusione dei sintomi dei quali non si conosce ancora l’origine. (QuiBrescia.it)

L’Azienda Ulss 9 Scaligera informa «che, a seguito di numerose segnalazioni riguardanti sindromi gastroenteriche caratterizzate da nausea, vomito e diarrea circoscritte all’area del Comune di Torri del Benaco, che hanno visto numerosi utenti rivolgersi al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Peschiera, sono in corso analisi in sinergia con il gestore idrico AGS attraverso il prelievo di campioni in vari punti della rete acquedottistica. (gardapost)

I sintomi sono quelli della nausea, vomito, diarrea, crampi addominali e in alcuni casi la febbre. L'ordinanza del sindaco: stop all'acqua potabile. (Fanpage.it)