Diarrea e vomito tra la popolazione, molte le persone finite al pronto soccorso: ecco il punto della situazione e i consigli dell'azienda sanitaria

Diarrea e vomito tra la popolazione, molte le persone finite al pronto soccorso: ecco il punto della situazione e i consigli dell'azienda sanitaria
Altri dettagli:
il Dolomiti INTERNO

Diarrea e vomito tra la popolazione, molte le persone finite al pronto soccorso: ecco il punto della situazione e i consigli dell'azienda sanitaria Situazione costantemente monitorata dalle autorità competenti in attesa dei risultati delle analisi, rimane vietato l'uso dell'acqua a scopo alimentare TORRI DEL BENACO. Dopo i numerosi casi di gastroenterite che hanno colpito negli ultimi giorni numerosi cittadini e turisti sul territorio comunale di Torri del Benaco (articolo qui) - con la successiva ordinanza dell'amministrazione comunale che da ieri (28/6) ha vietato l'utilizzo dell'acqua a scopo potabile e alimentare – arriva ora una comunicazione dell'azienda Ulss 9 scaligera che informa che le misure precauzionali rimangono in vigore, con la situazione che è costantemente monitorata dalle autorità competenti. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

In attesa degli esiti delle analisi sui campioni prelevati ieri da diversi punti della rete acquedottistica, l’Azienda ULSS 9 Scaligera informa che a Torri del Benaco permangono le misure precauzionali disposte alla luce dei numerosi casi di gastroenterite riscontrati. (Verona News)

Il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Peschiera è stato preso d'assalto da numerosi pazienti, che hanno accusati tutti gli stessi sintomi. La situazione è diventata critica quando le (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia Il sindaco: 'Non usate l'acqua per usi alimentari'. (Virgilio)

Lago di Garda, centinaia di persone con gastroenterite per il Norovirus: le cause

Un'intossicazione di massa, con centinaia di abitanti ammalati di gastroenterite acuta. Accade a Torri del Benaco, in provincia di Verona, dove decine e decine di persone tra ieri e oggi, 28 giugno, sono state ricoverate in pronto soccorso all'ospedale di Peschiera del Garda con sintomi quali diarrea e vomito (ilgazzettino.it)

Perché mettere a repentaglio la salute dei cittadini? Io sono molto arrabbiata, non mi sono sentita per niente tutelata e se non fossi andata in farmacia, non avrei saputo niente... (Corriere della Sera)

"Vietato utilizzare l'acqua della rete idrica" (il Giornale)