"Disarmiamo il patriarcato": migliaia al corteo di Non Una di Meno, bruciata immagine di Valditara

Disarmiamo il patriarcato: migliaia al corteo di Non Una di Meno, bruciata immagine di Valditara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Natascia Grbic "Disarmiamo il patriarcato". Questo uno degli slogan della manifestazione lanciata dal movimento transfemminista Non Una di Meno che oggi, sabato 23 novembre, sfila a Roma contro la violenza di genere. Migliaia le persone che come ogni anno hanno aderito alla manifestazione e che si riverseranno come una marea per le strade della capitale, sfilando da piazzale Ostiense a piazza Vittorio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Su un manifesto gli attivisti hanno poi scritto: "104 morti di Stato. Una foto del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara è stata bruciata davanti al ministero dell'Istruzione prima dell'inizio del corteo contro la violenza sulle donne a Roma (Repubblica Roma)

Le femministe si scagliano nuovamente contro il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, trasformando la manifestazione promossa in occasione del 25 novembre in una sfilata di odio e follia. (Il Giornale d'Italia)

Violenza donne, Roccella: oggi scene lontane da lotte per la libertà

Al grido di "disarmiamo il patriarcato" migliaia di persone sono scese in piazza a Roma per dire basta alla violenza di genere. "Le parole del ministro Valditara confermano l'urgenza di scendere in piazza", spiegano dal collettivo "Non una di meno", promotore della protesta. (Today.it)

– “Manifestare contro la violenza sulle donne, parlare di educazione al rispetto, di libertà, per poi esibirsi negli atti e negli slogan che abbiamo visto andare andare in scena prima e durante le manifestazioni di oggi, è una contraddizione stridente, ed è qualcosa che intristisce chiunque abbia davvero a cuore questi temi. (Agenzia askanews)