Il nuovo tasto comparso sulla tastiera di Google: come funziona e quando usarlo

Il nuovo tasto comparso sulla tastiera di Google: come funziona e quando usarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

A cura di Elisabetta Rosso Sulla tastiera di Google sono comparse due nuove funzioni: Annulla e Ripeti. Come suggeriscono i nomi, permettono agli utenti di cancellare o ripristinare le modifiche, un modo per velocizzare la scrittura sulla Gboard. Le opzioni verranno visualizzate nella parte superiore della tastiera e potranno essere inserite nella scheda dei suggerimenti. Al momento sono disponibili solo per alcuni beta tester non è chiaro quando verranno rilasciate al pubblico, dovrebbero però comparire con il lancio della versione beta dell‘app Gboard per Android 14.9.06. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quando un utente scrive rapidamente testi è fisiologico che commetta degli errori. (IlSoftware.it)

Stiamo chiaramente parlando di un tasto che permette di cancellare l’ultima lettera o parola digitata con un semplice tocco. Immagina di scrivere rapidamente un messaggio con Gboard e di commettere un errore: adesso, invece di selezionare manualmente il testo e cancellarlo, puoi annullare tutto all’istante. (Telefonino.net)

Android aggiunge il tasto Annulla sulla tastiera di Google

La novità della quale parliamo non è una sorpresa, visto che già in precedenza si è parlato del suo sviluppo. La novità delle ultime ore è che finalmente la funzione è in fase di distribuzione. (SmartWorld)

Android aggiunge sulla tastiera ufficiale Gboard un tasto molto più utile di quanto si potrebbe immaginare ovvero quello Annulla (undo), che elimina l'azione appena completata come la digitazione di una parola, senza dover per forza tenere premuto il tasto cancella. (WIRED Italia)