Inaugurazione Memoriale 14 agosto 2018: gli accrediti stampa entro le ore 12 di venerdì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
www.comune.genova.it - le notizie in Comune INTERNO

I colleghi giornalisti, fotografi e video operatori potranno visitare, alle 9, il Memoriale facendone richiesta specifica nella domanda di accredito che dovrà pervenire a [email protected] entro le ore 12 di venerdì 13 dicembre. I pass per accedere alla Cerimonia saranno consegnati ai giornalisti, fotografi e video operatori accreditati dalle 8.30 alle 9.30 di domenica, in loco. L’accesso all’area della Cerimonia è da via Argine Polcevera 23 rosso, con possibilità di parcheggio auto, da specificare nella richiesta di accredito. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Ne parlano anche altre fonti

È stato il figlio di Andrea Cerulli, una delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi, a tagliare il nastro del Memoriale delle vittime inaugurato oggi, domenica 15 dicembre. Una data e un'ora precisa che nessuno potrà mai dimenticare. (Primocanale)

All'inaugurazione erano presenti le istituzioni nazionali e locali, i parenti delle vittime, i progettisti e i costruttori dell'opera. E' stato tagliato da Cesare Cerulli, giovane figlio di una delle vittime del crollo del ponte Morandi, il nastro teso davanti al Memoriale che ricorda la tragedia del 14 agosto 2018, che provocò 43 morti. (Tiscali Notizie)

All'interno del Memoriale per le vittime del crollo di Ponte Morandi, che si inaugura domenica 15 dicembre a Genova, per non dimenticare la tragedia del 14 agosto 2018, ci saranno, su richiesta del Comitato ricordo vittime Ponte Morandi, anche alcuni dei docufilm realizzati da Primocanale Production per i due anni dal crollo che provocò la morte di 43 persone, 14 feriti, oltre 600 sfollati e diviso in due la città e la Regione. (Primocanale)

Inaugurazione Memoriale in diretta dalle 10, dentro anche i docufilm di Primocanale

«Quando ho ricevuto l’incarico di comporre la musica del memoriale ho cercato di avvicinarmi il più possibile, di essere il più vicino possibile ai sentimenti che animavano questo progetto. Più mi addentravo, più sentivo che come cittadino, prima ancora che come musicista, questa storia mi parlava e mi apparteneva – ha detto il maestro Remo Anzovino all’inaugurazione del memoriale -. (GenovaQuotidiana)

A tagliare il nastro è stato Cesare Cerulli, figlio di uno dei 43 morti del disastro del 2018. Il memoriale per le vittime del crollo del Ponte Morandi è stato inaugurato a Genova. (Virgilio Notizie)

Da domenica 15 dicembre anche chi non ha vissuto in prima persona quella tragedia, chi era ancora un bambino, chi viveva in un'altra città o Regione potrà rivivere quello che è successo nel Memoriale dedicato alle vittime del crollo che sorge nei pressi dell'ex pila 9 del Ponte Morandi. (Primocanale)