Memoriale Morandi, Rixi: "Ci furono omissioni e mancanza di cura"

Memoriale Morandi, Rixi: Ci furono omissioni e mancanza di cura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Primocanale INTERNO

"Credo che sia un dovere e un onore essere qui oggi perché quei momenti tragici non vanno dimenticati, perché non si ripetano più. Ci furono omissioni e mancanza di cura per tanto tempo e in seguito il governo probabilmente sbagliò nel 2019 a rinnovare la convenzione in quel modo, senza cambiarne le caratteristiche, anche se è stata poi cambiata la proprietà". Lo ha detto il viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi a margine della cerimonia di inaugurazione del Memoriale per ricordare le 43 vittime del crollo del ponte Morandi avvenuto il 14 agosto 2018. (Primocanale)

Su altre testate

A tagliare il nastro è stato Cesare Cerulli, figlio di uno dei 43 morti del disastro del 2018. Egle Possetti, portavoce dei parenti delle vittime, non ha nascosto la delusione per l’assenza di alcuni rappresentanti delle istituzioni. (Virgilio Notizie)

È l’auspicio di Egle Possetti, portavoce del Comitato ricordo vittime del ponte Morandi, che domenica mattina ha preso parte all’inaugurazione della struttura: un giorno atteso da tempo, un momento toccante ed emozionante che arriva a sei anni e mezzo da un evento che ha cambiato per sempre la storia d’Italia. (Genova24.it)

Leggi tutta la notizia Luogo di rispetto e di... (Virgilio)

Il figlio di Andrea Cerulli taglia il nastro, inaugurato il Memoriale delle vittime del Morandi

«Quando quattro anni fa sono venuto a visitare il capannone dove erano ospitate le macerie sotto sequestro del Ponte Morandi, ho chiamato subito Marco Bucci (allora sindaco di Genova n. (GenovaQuotidiana)

Genova. Il Memoriale delle vittime del Ponte Morandi è il primo tassello per arrivare alla conclusione dei lavori dell’ambizioso progetto del parco del Polcevera o parco del Ponte, e nei prossimi sei mesi dovrebbero iniziare i lavori per il primo lotto del cosiddetto Cerchio Rosso. (Genova24.it)

È stato il figlio di Andrea Cerulli, una delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi, a tagliare il nastro del Memoriale delle vittime inaugurato oggi, domenica 15 dicembre. Una data e un'ora precisa che nessuno potrà mai dimenticare. (Primocanale)