Pagelle Italia-Svizzera: Spalletti solo parole (3); Di Lorenzo caso di nepotismo (4), Barella brutta copia (4), si salva solo Gigio (7)

Pagelle Italia-Svizzera: Spalletti solo parole (3); Di Lorenzo caso di nepotismo (4), Barella brutta copia (4), si salva solo Gigio (7)
Corriere della Sera INTERNO

Al termine di un brutto Europeo, con una prestazione ancora più brutta, l'Italia viene eliminata agli ottavi dalla Svizzera, che vince 2-0. I campioni d'Europa in carica abdicano con tre partite di anticipo. Qui la cronaca e il commento della partita. L’Italia è tranquilla solo quando il pallone è tra le sue mani. Ipnotizza Embolo, viene tradito dalla deviazione di Mancini, rimedia alla grande su Rieder, sfiora pure il tiro di Vargas. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Luciano Spalletti è stato confermato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina come commissario tecnico dell’Italia il giorno dopo l’eliminazione da EURO 2024 agli ottavi di finale. E anche a 24 ore circa dal duro confronto fra la squadra e il tecnico. (Calcio e Finanza)

Gigi non si nasconde Buffon non è tipo da nascondersi, non lo ha mai fatto nella sua vita, anche quando è stato travolto da polemiche e critiche non ha mai cercato nascondigli , pure quando erano tutto sommato comodi. (Tuttosport)

La notte dell’11 luglio 2021 uscimmo da Wembley molto tardi, dopo aver scritto tutti i pezzi trionfali sulla finale dell’Europeo appena vinta. Camminavamo su cocci di vetro e schifezze varie perché all’ingresso gli inglesi, già ubriachi, avevano lanciato in aria bottigliette di birra per farle ricadere a terra, specie quando transitavano gruppi di italiani. (La Gazzetta dello Sport)

Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. A settembre si gioca contro la Francia

Una crisi che ha portato il presidente Gabriele Gravine a indire elezioni anticipate per quanto riguarda la presidenza, convocando l'assemblea elettiva per il 4 novembre. L'ex portiere e ora capo delegazione degli Azzurri vuole capire come e se rinnovare il progetto: chiesto un incontro alla Federcalcio. (Goal Italia)

Dietro alle prestazioni inquietanti, contro la Svizzera e non solo, ci sarebbero delle differenze di vedute enormi tra il tecnico e i giocatori, che si sarebbero lamentati per varie scelte e per una preparazione atletica considerata inefficace. (Il Fatto Quotidiano)

Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. A settembre si gioca contro la Francia ROMA- Milano e poi Roma. Doppia destinazione per l’aereo che ha riportato in Italia la Nazionale di calcio. (Dire)