Italia, Buffon: “Mondiale 2026? È il minimo sindacale. Dobbiamo fare …”

Italia, Buffon: “Mondiale 2026? È il minimo sindacale. Dobbiamo fare …”
Pianeta Milan SPORT

L'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon è intervenuto sull'eliminazione dell'Italia contro la Svizzera da Euro 2024 Matteo Boninsegna 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 08:03) Gianluigi Buffon, campione del mondo con la Nazionale nel 2006, si è espresso sull'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 per mano della Svizzera. Le sue dichiarazioni riportate da Sky Sport (Pianeta Milan)

Su altri giornali

L’allenatore a pretendere maggiore applicazione", scrive Repubblica. Dra a chiedere più certezze, un copione più semplice da mettere in pratica. (ilBianconero)

Ma quell’asfalto lurido era un tappeto rosso e noi ci camminavamo sopra col petto in fuori, campioni d’Europa, in un silenzio da favola, perché gli inglesi, scornati, si erano rintanati nelle loro casette. (La Gazzetta dello Sport)

Un confronto che ha portato allo scontro fra due posizione che sembrano inconciliabili. La squadra chiede più certezze sul modo di giocare, mentre Spalletti voleva iniziare il suo corso subito con le sue idee, nonostante le poche occasioni per approfondire i concetti tattici, come da lui stesso ammesso durante la conferenza stampa post eliminazione al fianco di Gravina. (Calcio e Finanza)

Buffon lascia l'Italia? La verità sulle dimissioni e l'incontro con la FIGC sul futuro della Nazionale

“Non c’è stata reazione – ha detto Abodi -, non c’è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili”. Roma, 2 lug. (Agenzia askanews)

Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. A settembre si gioca contro la Francia ROMA- Milano e poi Roma. Doppia destinazione per l’aereo che ha riportato in Italia la Nazionale di calcio. (Dire)

La Nazionale è una polveriera. L’eliminazione da Euro 2024 per mano della Svizzera, negli ottavi di finale, ha lasciato degli strascichi in casa azzurra e nella FiGC. L'ex portiere e ora capo delegazione degli Azzurri vuole capire come e se rinnovare il progetto: chiesto un incontro alla Federcalcio. (Goal Italia)