Buffon riflette sulle dimissioni dopo il flop dell’Italia agli Europei

Buffon riflette sulle dimissioni dopo il flop dell’Italia agli Europei
Tuttosport SPORT

Alla fine qualcuno si mette in discussione . Si chiama Gigi Buffon e lui, al contrario di tutti gli altri, sta pensando alle dimissioni da team manager della Nazionale. Non è ancora un atto formale, ma una riflessione . Una riflessione che nasce non tanto dall'eliminazione contro la Svizzera, quanto dalle modalità , che lui ha considerato gravi. Gigi non si nasconde Buffon non è tipo da nascondersi, non lo ha mai fatto nella sua vita, anche quando è stato travolto da polemiche e critiche non ha mai cercato nascondigli , pure quando erano tutto sommato comodi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex portiere e ora capo delegazione degli Azzurri vuole capire come e se rinnovare il progetto: chiesto un incontro alla Federcalcio. Una crisi che ha portato il presidente Gabriele Gravine a indire elezioni anticipate per quanto riguarda la presidenza, convocando l'assemblea elettiva per il 4 novembre. (Goal Italia)

Ma quell’asfalto lurido era un tappeto rosso e noi ci camminavamo sopra col petto in fuori, campioni d’Europa, in un silenzio da favola, perché gli inglesi, scornati, si erano rintanati nelle loro casette. (La Gazzetta dello Sport)

I retroscena che animano i giorni successivi all’imbarazzante eliminazione dall’Italia dagli Europei 2024 raccontano di tante frizioni tra il ct Luciano Spalletti e la squadra azzurra. (Il Fatto Quotidiano)

Pagelle Italia-Svizzera: Spalletti solo parole (3); Di Lorenzo caso di nepotismo (4), Barella brutta copia (4), si salva solo Gigio (7)

Redazione CM 12 (Calciomercato.com)

Luciano Spalletti è stato confermato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina come commissario tecnico dell’Italia il giorno dopo l’eliminazione da EURO 2024 agli ottavi di finale. E anche a 24 ore circa dal duro confronto fra la squadra e il tecnico. (Calcio e Finanza)

I campioni d'Europa in carica abdicano con tre partite di anticipo. Qui la cronaca e il commento della partita. (Corriere della Sera)