Juve, in società aumenta il potere di Exor: ha il 65% del club

Juve, in società aumenta il potere di Exor: ha il 65% del club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Il peso di Exor, la holding che fa capo a Jonh Elkann, è sempre più grande in seno alla Juventus. Come riportato da "Calcio e Finanza", dalla semestrale della holding si può notare come Exor sia in possesso del 65,4% del controllo delle quote della Juve, contro il 63,7% precedente, e come la percentuale del diritto di voto sia salita al 78,9%, contro il 77,9% della precedente semestrale. Nei prossimi giorni la Juve pubblicherà anche il bilancio relativo alla stagione 2023-2024, che, stando alle previsioni degli analisti, si chiuderà con un passivo di "soli" 176 milioni di euro. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

Bilancio in rosso di circa 176 milioni di euro per la Juventus . Il consiglio di amministrazione della Juve si riunirà soltanto nei prossimi giorni, ma i dati emersi dai conti Exor rappresentano indicatori attendibili e anticipatori. (Eurosport IT)

Il bilancio 2023/24 della Juventus sarà chiuso con un rosso di 176 milioni di euro. Questo è quanto è emerso dalla semestrale di Exor, la holding di proprietà Agnelli-Elkann che controlla il 65.4% del club piemontese. (Sport Mediaset)

Juventus in dissesto finanziario post Cristiano Ronaldo: -896,9 milioni in 7 anni (TUTTO mercato WEB)

La Juve va verso un rosso da 176 milioni per il bilancio 2023/24: è il settimo consecutivo in perdita

Doveva essere l’inizio di un impero finanziario. L’acquisto per fare arrivare il fatturato fino alle stelle, dopo che per anni c’erano stati solamente attivi in bilancio, più Scudetti consecutivi che sembravano prolungare l’impero (molto) più in là nel tempo. (Labaro Viola)

Tra le pieghe del semestrale di Exor ci sono anche i rendiconto della situazione della Juventus. Una cifra enorme che probabilmente ha racchiuso quasi tutte le spese più importanti del corso dell'ultima stagione, considerando che tutte le operazioni in uscita, come quella di Iling Jr o Barrenechea in direzione Aston Villa, sono datate dal primo di luglio di quest'anno. (Tutto Juve)

La Juventus si appresta a chiudere il bilancio 2023/24 con un rosso di 176 milioni di euro circa. (Fanpage.it)