Green Deal, Corrado (Pd): dopo Trump in Europa teniamo duro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Green Deal, Corrado (Pd): dopo Trump in Europa teniamo duro 11 novembre 2024 Roma, 11 nov. - "Ad Ecomondo ci immergiamo nelle eccellenze che stanno già cambiando le nostre economie e i nostri territori, è una specie di flebo in un momento storico complicato dove purtroppo la vittoria di Trump alle elezioni Usa porterà ad un arretramento nelle politiche internazionali per la difesa dalla crisi climatica. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Darren Woods, l’amministratore delegato di ExxonMobil, la più grande compagnia petrolifera statunitense e una delle più grandi al mondo, preferirebbe che Donald Trump non abbandonasse nuovamente l’accordo di Parigi sul clima. (Start Magazine)
Fino al 22 novembre andranno avanti i negoziati sul clima, dedicati in particolare al taglio delle emissioni e agli impegni finanziari per i i paesi in via di sviluppo, affinché possano crescere senza inquinare grazie alla cooperazione e al trasferimento delle conoscenze tecnologiche. (La Stampa)
“Le idee di Trump erano già note. Sicuramente la sua elezione è un problema per la lotta alla crisi climatica così come per molte altre questioni come il genocidio a Gaza”. (BergamoNews.it)
Per iscriversi cliccare qui . Parigi Brucia?Nel 2017 una delle prime decisioni importanti di Donald Trump da presidente degli Stati Uniti fu la sospensione del Trattato di Parigi, gli accordi sulla sostenibilità per tentare di mantenere l'aumento della temperatura media del pianeta Terra a 1,5 gradi rispetto all'era pre-industriale. (Corriere della Sera)
COP29, l'inviato Usa: l'azione per il clima non si fermerà con Trump 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Se non aumenta la produttività, a breve l’industria automotive italiana dovrà tagliare 50.000 posti di lavoro. Trump uscirà di nuovo dagli Accordi sul clima di Parigi. I leader disertano la Cop29. La rassegna Energia (Energia Oltre)