Harry Potter, chi sarà Albus Silente nella serie HBO?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta prendendo sempre più forma la serie tv di Harry Potter in lavorazione a HBO. Il primo adattamento seriale dei celebri libri di J.K. Rowling arriva più di vent’anni dopo l’adattamento cinematografico, che dal 2001 al 2011 ha portato sul grande schermo le avventure del giovane mago con gli occhiali e dei suoi compagni di studi a Hogwarts. La nuova serie tv dovrebbe uscire tra il 2026 e il 2027 ed è ancora nelle prime fasi di lavorazione. (Libero Tecnologia)
Su altri media
Manca ancora l'ufficialità, ma con ogni probabilità l'attore britannico Paapa Essiedu si esibirà nei panni di Severus Piton nella nuova serie tv su Harry Potter targata HBO. (Sardegna Live)
News Serie TV Continuano i casting per l'attesissima serie tv di Harry Potter di HBO: la rete starebbe per chiudere anche l'accordo con Paapa Essiedu per il ruolo di Severus Piton. (ComingSoon.it)
La serie tv su Harry Potter prodotta da HBO ha, ovviamente, fatto molto discutere. (ilmattino.it)

Naturalmente la scelta di un attore nero per interpretare il celebre professore di Pozioni e di Difesa contro le Arti Oscure, nonché preside di Hogwarts per quasi un intero anno, ha trovato l'opposizione dei fan, affezionati a come l'uomo viene descritto nei libri di J. (Multiplayer.it)
I fan di Harry Potter sono furiosi. E dopo l’ira per un attore statunitense al posto di uno britannico per interpretare Silente – ovvero John Lithgow al posto di Michael Gambon/Richard Harris – ecco le proteste per la sostituzione di Alan Rickman con Paapa Essiedu. (Il Fatto Quotidiano)
Il problema? Il fatto che si tratti di un attore di colore, che quindi si discosta da quello raccontato nei libri di J.K. Molti "potterhaed" (come vengono chiamati i fan della saga) protestano per la scelta di HBO, che avrebbe scritturato l'attore Paapa Essiedu per il ruolo di Severus Piton, uno dei personaggi più importanti. (leggo.it)