Roma, Zingaretti: “Futuro sindaco? Classe dirigente Pd si faccia avanti, altrimenti primarie”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il futuro sindaco o sindaca di Roma sarà una delle poche certezze della politica italiana per i prossimi cinque o dieci anni. Solleciterò una parte della classe dirigente del Pd perché si faccia avanti. Se queste condizioni non ci saranno, tra dicembre e gennaio faremo le primarie “. Così il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti , sul futuro candidato primo cittadino della Capitale del centrosinistra, dal palco del Festival delle Città. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Regione Lazio: dovrebbe arrivare questa mattina l’ufficialità riguardo all’introduzione di norme più severe sull’utilizzo della mascherina. Nel frattempo la Regione Lazio sta riflettendo sulle misure da adottare qualora il livello dei contagi dovesse aumentare ancora. (Money.it)
La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)
Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale". "Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. (Fanpage.it)
Il Covid non si ferma: nel Lazio scatta l'obbligo di mascherina anche all'aperto. Che, come detto, lo aveva annunciato: "Se salirà sopra l'1 prenderemo provvedimenti " . (latinaoggi.eu)
La multa per chi verrà sorpreso in strada in Lazio senza mascherina ammonterà a 400 euro. Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina. (greenMe.it)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, chiuse le scuole in un comune di Salerno. Coronavirus Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza. Nicola Zingaretti era presente alla conferenza stampa allo Spallanzani e ha sottolineato l’importanza di reintrodurre questa misura contenitiva. (Inews24)