La FISI ufficializza lo stop di Bassino: influenzata, Marta salterà anche il super-g di St. Anton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il difficilissimo gigante di Kranjska Gora, arriva il forfait della campionessa del mondo di specialità per la gara di domenica, dopo aver già rinunciato alle prove della discesa. Marta Bassino si ferma. La fuoriclasse cuneese salterà per intero il week-end di gara a St. Anton, non solo la discesa programmata sabato dopo avere rinunciato già alla prima prova di discesa prevista giovedì. “Bax” sta vivendo un momento difficilissimo in gigante, nonostante il buon 7° posto di Semmering, come ha testimoniato la nuova mancata qualificazione (come a Killington) nell’ultima sfida di Kranjska Gora. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altre testate
Marta Bassino ha l’influenza e non prenderà parte alle due prove veloci di St. Anton, in programma questo weekend. Sabato 11 gennaio sulle nevi austriache ci sarà la discesa, domenica 12 il superG. (Davide Marta)
Verso la gara di sabato, si dovrebbe riuscire a portare a casa un training che vedrà nove azzurre in pista, a partire da Nicol Delago col pettorale n° 5 prima del trittico Pirovano-Goggia-Brignone dal 9 all'11, poi Curtoni (n° 13). (NEVEITALIA.IT)
Lara Gut-Behrami ha fatto segnare il secondo miglior tempo nella prima prova di discesa libera a St.Anton. Da segnalare il sorprendente quarto tempo della 21enne elvetica Malorie Blanc (+1”56) e la decima posizione di Lindsey Vonn (+2”55). (RSI)
Con parecchia preoccupazione per la situazione meteo (e di conseguenza sulla tenuta del manto nevoso), domani è previsto il primo dei due training sulla "Karl Schranz" verso la discesa di sabato. La cuneese non ci sarà, attesa a questo punto solo per il super-g di domenica, Goggia con il pettorale n° 10, appena prima di Brignone. (NEVEITALIA.IT)
Gli sciatori delle discipline tecniche si cimenteranno nella Chuenisbärgli, la pista di Adelboden, sabato 11 e domenica 12 gennaio. Prima tappa svizzera per la stagione di Coppa del mondo 2024-2025 di sci alpino maschile. (Olympics)
Le atlete avranno un ulteriore possibilità per studiare il tracciato dopo la prova del giovedì, utile per trovare le giuste linee in vista della gara. Anton, evento valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. (OA Sport)