Sci alpino, Coppa del mondo: tempo di gare veloci a Sankt Anton, Bassino presente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entra nel vivo la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25: a Sankt Anton, in Austria, è tempo di gare veloci. Un fine settimana tutto da vivere con una discesa sabato mattina ed un supergigante domenica (in entrambi i casi start alle 11,15). Al via, per quanto riguarda la squadra italiana: Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e la cuneese Marta Bassino, desiderosa di riscatto dopo la prova deludente nel gigante di Kranjska Gora (TargatoCn.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La quarantenne americana, dopo aver fatto fatica ad emergere (mai tra le migliori 15) nelle gare FIS di inizio dicembre a Copper Mountain, si è fatta poi trovare pronta lo scorso 21 dicembre al debutto stagionale nel circuito maggiore ottenendo un notevole 14° posto nel supergigante di St. (OA Sport)
Gli sciatori delle discipline tecniche si cimenteranno nella Chuenisbärgli, la pista di Adelboden, sabato 11 e domenica 12 gennaio. Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer guidano la compagine azzurra che gareggerà in slalom e slalom gigante sulla neve elvetica. (Olympics)
Un attacco influenzale all'origine del forfait che impedirà alla campionessa cuneese di essere al via, anche viste le temperature e le condizioni meteo complicate. (TargatoCn.it)
La fuoriclasse cuneese salterà per intero il week-end di gara a St. Anton, non solo la discesa programmata sabato dopo avere rinunciato già alla prima prova di discesa prevista giovedì. Marta Bassino si ferma. (NEVEITALIA.IT)
Federica - la più veloce in tutti gli intermedi - ha fermato i cronometri sull'1.27.09 dando ben un secondo e 31 centesimi di distacco alla Svizzera Lara Gut-Behrami è un secondo e 47 alla velocista italiana n. (Quotidiano Sportivo)
La prima prova sulla "Karl Schranz" in ottica discesa di sabato (e domenica ci sarà il super-g) vede la fuoriclasse di La Salle velocissima da cima a fondo, guadagnando ancora nella parte tecnica sulla ticinese, che recupera 4 decimi a Goggia per chiudere davanti alla bergamasca, terza precedendo una strepitosa Blanc. (NEVEITALIA.IT)