Niente gare di Coppa del mondo a Sankt Anton per Marta Bassino, un attacco influenzale causa il forfait
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Contrariamente a quanto annunciato nei giorni scorsi Marta Bassino non prenderà parte alle gare di Coppa del mondo in programma nel fine settimana a Sankt Anton, in Austria, dove si svolgeranno una discesa libera (sabato) ed un supergigante (domenica). Un attacco influenzale all'origine del forfait che impedirà alla campionessa cuneese di essere al via, anche viste le temperature e le condizioni meteo complicate. (TargatoCn.it)
La notizia riportata su altre testate
Al via, per quanto riguarda la squadra italiana: Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e la cuneese Marta Bassino, desiderosa di riscatto dopo la prova deludente nel gigante di Kranjska Gora. (TargatoCn.it)
Brignone ha spinto lungo tutto il percorso e ha concluso il suo primo allenamento con il tempo di 1'27"09, rifilando ben 1"31 a Lara Gut-Behrami e 1"47 a Sofia Goggia. Sulla pista intitolata a Karl Schranz, storico campione austriaco, è andata in scena la prima prova della discesa che ha visto la valdostana dettare legge. (Eurosport IT)
La 28enne di Borgo San Dalmazzo era già salita due volte sul podio a St. Anton: fu seconda nel 2021 e terza nel 2023, sempre in superG. In questa stagione, Bassino è entrata tre volte in top-10: sesta e settima tra superG e discesa a Beaver Creek, settima in gigante a Semmering. (Davide Marta)
Brignone e Goggia in evidenza nella prima prova di St. Anton: miglior tempo per Federica, terzo per Sofia (FISI)
La prima prova sulla "Karl Schranz" in ottica discesa di sabato (e domenica ci sarà il super-g) vede la fuoriclasse di La Salle velocissima da cima a fondo, guadagnando ancora nella parte tecnica sulla ticinese, che recupera 4 decimi a Goggia per chiudere davanti alla bergamasca, terza precedendo una strepitosa Blanc. (NEVEITALIA.IT)
Più staccate, a oltre 3”, le altre svizzere. Sulla pista tirolese la più veloce di tutte è stata l’italiana Federica Brignone, che ha rifilato 1”31 alla ticinese. (RSI)