Coppa del Mondo di sci, Brignone la più veloce nella 1/a prova della discesa libera di St.Anton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eccellente prima prova cronometrata dell'azzurra Federica Brignone in vista della discesa di Cdm di sabato a St. Anton e seguita domenica da un superG. Federica - la più veloce in tutti gli intermedi - ha fermato i cronometri sull'1.27.09 dando ben un secondo e 31 centesimi di distacco alla Svizzera Lara Gut-Behrami è un secondo e 47 alla velocista italiana n.1 Sofia Goggia. Ottima prova e settimo tempo (+2.15) anche per la trentina Laura Pirovano (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri giornali
La prima prova sulla "Karl Schranz" in ottica discesa di sabato (e domenica ci sarà il super-g) vede la fuoriclasse di La Salle velocissima da cima a fondo, guadagnando ancora nella parte tecnica sulla ticinese, che recupera 4 decimi a Goggia per chiudere davanti alla bergamasca, terza precedendo una strepitosa Blanc. (NEVEITALIA.IT)
Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer guidano la compagine azzurra che gareggerà in slalom e slalom gigante sulla neve elvetica. Gli sciatori delle discipline tecniche si cimenteranno nella Chuenisbärgli, la pista di Adelboden, sabato 11 e domenica 12 gennaio. (Olympics)
Alla vigilia della seconda discesa stagionale, ultimo training nell'Arlberg dopo aver visto Federica Brignone oggi fare una grande differenza su tutte, a partire da Gut-Behrami che domani scenderà in pista con il n° 13, dopo il trittico azzurro e prima di Sofia (che avrà il 15). (NEVEITALIA.IT)
Marta Bassino ha l’influenza e non prenderà parte alle due prove veloci di St. Anton, in programma questo weekend. Sabato 11 gennaio sulle nevi austriache ci sarà la discesa, domenica 12 il superG. (Davide Marta)
St.Anton, 9 gennaio 2025 – E’ stata Federica Brignone a conquistare il miglior tempo nella prima prova cronometrata in discesa libera a St.Anton, in Austria. Sofia Goggia ha avuto il terzo tempo. (Il Faro online)
Non sarà facile portarla a casa, ma giovedì dovrebbe cominciare la quattro giorni di St. (NEVEITALIA.IT)