USA fuori dalla Copa America tra le polemiche: l'arbitro rifiuta di stringere la mano a Pulisic

USA fuori dalla Copa America tra le polemiche: l'arbitro rifiuta di stringere la mano a Pulisic
Goal Italia SPORT

Gli USA salutano la Copa America: l'Uruguay vince tra le polemiche, scintille tra Pulisic e l'arbitro Ortega. È già finita l'avventura in Copa America degli USA, padroni di casa della competizione: fatale il k.o. inflitto dall'Uruguay, a segno con un contestatissimo goal realizzato dal terzino del Napoli Mathias Olivera. La squadra guidata dal c.t. Berhalter ha fallito l'approdo ai quarti tra mille polemiche di natura arbitrale, che hanno spinto i supporters a stelle e strisce a formulare addirittura accuse di corruzione al direttore di gara Kevin Ortega. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fatale per Pulisic e compagni è stata la sconfitta, la seconda consecutiva dopo quella contro Panama, nell’ultima partita del Gruppo C disputata all’Arrowhead Stadium di Kansas City, dove l’Uruguay già qualificato ha battuto 1-0 e relegato al terzo posto i padroni di casa. (RSI.ch Informazione)

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perchè è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (TUTTO mercato WEB)

Coppa America, un gol dell'azzurro Olivera manda l'Uruguay ai quarti di finale Il terzino azzurro grande protagonista: eliminati gli USA (Ottopagine)

Copa America 2024: Olivera segna e elimina gli Stati Uniti, Uruguay ai quarti

Daniele Triolo Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 12:44) Seconda sconfitta in tre partite, nel Gruppo C della Copa América 2024, per gli USA di Christian Pulisic e Yunus Musah: eliminati dal torneo (Pianeta Milan)

La sconfitta decisiva con l'Uruguay la notte scorsa a Kansas City ha riacceso il dibattito sul futuro del ct, il cinquantenne Gregg Berhalter, che però non pensa proprio a dimettersi e si dice convinto di poter condurre la nazionale ai Mondiali 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. (Tuttosport)

Nella notte, infatti, l'Uruguay ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della Copa America grazie ad un gol di Olivera, terzino del Napoli. Il difensore azzurro, premiato anche a fine gara come migliore in campo, è stato bravo a ribadire in rete il pallone da pochi passi, dopo la respinta del portiere avversario. (ilmattino.it)