Bambino positivo all'asilo: a Carrara scatta il protocollo anti Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce Apuana INTERNO

Il protocollo antiCovid è scattato a seguito dell’individuazione di un caso di positività tra gli iscritti al nido “I cuccioli” di Carrara; bambini e bambine, 10 contatti stretti e 4 operatori della cooperativa Orsa che ha in gestione la struttura, sono stati posti in quarantena.

– Tra gli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, oggi risulta anche una struttura del comprensorio apuano. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri media

Il complice, connazionale, sfuggito al controllo è stato identificato e denunciato in stato di libertà. Massa, 5 ottobre 2020 - Nascosto fra la vegetazione, assieme a un complice attendeva clienti a lato di una strada di Avenza. (LA NAZIONE)

Per quanto riguarda i ricoveri sono 30 le persone in ospedale, di cui 6 in terapia intensiva. A ieri su tutto il territorio aziendale si guariti erano 3.907 (+7 rispetto a domenica), mentre sono 4.011 (+117 rispetto a domenica) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate. (LA NAZIONE)

All’ospedale Livorno 12 pazienti ricoverati, di cui 9 livornesi, 2 versiliesi e 1 residente fuori Asl. All’ospedale Apuane 5 ricoverati, l’intera area territoriale di Massa Carrara. (HamelinProg)

E soprattutto mette nero su bianco ipotesi e modalità di intervento, con particolare attenzione a quelli sulle aree più inquinate: ex Ferroleghe, ex Enichem, ex Italiana Coke ed ex Farmoplant. Solo recentemente (2018) è stato implementato un impianto di trattamento chimicofisico finalizzato al trattamento delle acque emunte dai pozzi ed al successivo scarico degli emunti nel Lavello". (LA NAZIONE)

Pozzi privati a uso irriguo e domestico: sono concentrati nella fascia costiera e nelle aree residenziali, oltre che negli stabilimenti balneari. Complessivamente, le portate medie stimate ammontano a 4.778 metri cubi al giorno sino ad un massimo potenziale di 18.886 metri cubi" per una proiezione annua di circa 6,9 milioni di metri cubi. (LA NAZIONE)

E così sono già iniziati i lavori di riqualificazione del Parco Fiera di Barbarasco, punto di riferimento per iniziative di carattere sociale e non solo sociale, ma anche di carattere culturale. Sessantatremila euro per la riqualificazione del Parco Fiera di Barbarasco. (LA NAZIONE)