Perché la fine della guerra nella Striscia di Gaza è ancora molto lontana

Perché la fine della guerra nella Striscia di Gaza è ancora molto lontana
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Sebbene negli ultimi giorni Israele abbia ridotto le attività militari a Gaza è opinione diffusa tra gli esperti che i soldati dell'IDF dovranno fare i conti con una guerriglia determinata e costante da parte di Hamas e delle altre organizzazioni della resistenza palestinese. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

«Ci sono – ha proseguito – altri ostacoli che non sono stati ancora risolti. Israele proseguirà i negoziati e con essi la pressione militare e politica per ottenere il rilascio di tutti i 120 nostri rapiti, sia vivi sia morti». (il manifesto)

L'indice Ism servizi, che monitora l'andamento del settore negli Stati Uniti, è sceso in giugno ai minimi degli ultimi quattro anni attestandosi a 48,8, sotto le attese degli analisti che scommettevano su 52,7. (Tuttosport)

ISRAELE-GAZA (Limes)

Una clausola per riprendere il conflitto

Israele ha registrato importanti progressi nella nuova risposta di Hamas circa l'accordo sul cessate il fuoco e sugli ostaggi. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I tank in uscita dall'operazione di terra a Rafah "possono arrivare fino al fiume Litani". Lo ha detto il ministro della Difesa Yoav Gallant durante una visita ai soldati al confine con Gaza riferendosi al fiume in Libano a circa 16 chilometri a nord della frontiera con Israele (Il Mattino di Padova)

"Israele - ha detto la stessa fonte - sta esaminando il riferimento e darà la sua risposta ai mediatori". I mediatori dell'accordo su una possibile tregua a Gaza hanno trasmesso a Israele "il riferimento" di Hamas sulle linee generali dell'intesa. (Tuttosport)